Furci Siculo - Ufficializzato il secondo caso di Coronavirus, il Sindaco Francilia "un soggetto già in quarantena"

03-04-2020 18:29 -



Dopo il caso della donna positività della settimana scorsa, stamattina il primo cittadino Matteo Francilia ha comunicato la presenza di un altro soggetto positivo al coronavirus nel paese di Furci Siculo.
Si tratta di una persona - come ha dichiarato il Sindaco – già in quarantena obbligatoria da tempo, un familiare della donna che ha contratto il virus nella sua mansione di operatore sanitario nella struttura sanitaria IRCCS Neurolesi di Messina, quindi la nostra ipotesi si è verificata, abbiamo aspettato il risultato del tampone per confermare la positività al Covid-19. La persona non è stata a contatto con nessuno, gode di un ottimo stato di salute, sicuramente un soggetto asintomatico.

Il Sindaco Matteo Francilia nella sua comunicazione-video ha tranquillizzato i propri cittadini, con un specifico appello quello di “rimanere a casa” l'unico antidoto per combattere eventuale contagio.

Al momento nel Comune di Furci come riportato nel report giornaliere ci sono 46 persone in quarantena obbligatoria, 19 soggetti in attesa dell'esito del tampone al Covid-19.



LA COMUNICAZIONE DEL SINDACO MATTEO FRANCILIA