Danilo Lo Giudice: “Chiede una voce unica, noi Sindaci siamo soli, nessuna comunicazione da parte dall’Asp di Messina”. (Video).

25-03-2020 13:14 -

Altro appello del Sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudiceabbiamo necessità di sapere, non possiamo sempre continuare ad avere informazioni sommarie e non ufficiali. I Sindaci hanno bisogno di sapere, dalle Autorità Sanitarie preposte tutte le informazioni possibili ed utili. La risposta che ci viene data “Faremo, vedremo, vi diremo”.

“Ho fatto un’ordinanza in tal senso – dichiara il primo cittadino - ho chiesto elenco di pazienti ricoverati presso le strutture sanitarie di Messina, ho chiesto l’elenco dipendenti e di eventuali positivi presso tali strutture. Nessuna risposta solo l’Ospedale Cristo Re ha risposto”.

E’ assurdo – continua Danilo Lo Giudice – sono venuto a conoscenza di aver nel mio territorio di un “soggetto in quarantena” che si regolarmente registrato nel sito della Regione e in quello dell’Asp Messina, ma non mi viene data comunicazione in qualità di Sindaco dalle autorità preposte”.

“Non esiste un coordinamento – dichiara il Sindaco di S. Teresa di Riva – chiede una sola voce che ogni giorno ci fornisca questi dati. Credo che sia fondamentale adesso muoversi con i colleghi sindaci in tal senso...e vediamo se qualcuno ci ascolta”



Fonte: di "M.M."