S.Teresa di Riva: Scuole chiuse, domani, per allerta meteo. La Protezione Civile regionale promulga il bollettino con allarme rosso.

24-10-2019 17:57 -

A seguito di avviso da parte della Protezione Civile regionale, n.57968 in data 23 ottobre c.a.,e l'ordinanza sindacale da parte del Primo Cittadino, On. Danilo Lo Giudice, n.125 in data odierna è prevista la 'chiusura' di tutte le scuole presenti sul territorio comunale per le avverse condizioni meteo.

Nell'ordinanza si legge: "si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Localmente le cumulate di precipitazioni potranno risultare abbondanti in situazione di livello di allerta 'rossa'.

Le disposizioni di chiusura dei plessi scolastici sono giunte anche dalle municipalità di Taormina, Letojanni, Giardini Naxos, Furci Siculo, Alì Terme, Savoca, Castelmola, Roccalumera, Mandanici, Forza D'Agrò, Fiumedinisi e Scaletta Zanclea. Seguono Messina, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Catania
, Paternò e Noto.

Si invita la cittadinanza a seguire le norme comportamentali di autoprotezione da adottare al fine di tutelarsi.







Fonte: Redazione