Operazione "riscatto" per la Savam Letojanni, al Pala "Letterio Barca" arriva il Raffaele Lamezia.

14-03-2019 22:09 -

Riscattare la bruciante sconfitta di domenica scorsa contro il Partanna, disputando una gara attenta e senza sbavature. Questi gli obiettivi che la Savam Costruzioni Volley Letojanni si prefigge di raggiungere nel match contro il Raffaele Lamezia, che si giocherà sabato, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, e che precederà di una settimana il derby fuori casa con il Morgan Barcellona.

Una partita, quella contro i tirrenici, che per il momento rimane comunque in secondo piano, visto che i ragazzi di coach Bonaccorso hanno lavorato nel corso delle tre sedute di allenamento, sia sotto il profilo fisico e tattico che psicologico, per concentrarsi e vincere prima di tutto contro i lametini. Atleti calabresi che sono chiamati anch’essi a rispondere presente: questi ultimi si giocheranno infatti le ultime chance di salvezza proprio in quel di Letojanni e per questo motivo Schifilliti e compagni dovranno fare massima attenzione e colpire nei momenti decisivi per far propria l’intera posta in palio, nonostante l’obiettivo di raggiungere gli spareggi per la A3 sia ormai quasi tramontato, a meno di clamorose sorprese.

Sia il Palmi che il Modica viaggiano, infatti, rispettivamente in prima e seconda posizione (a +6 e +1 dai messinesi) e hanno già osservato il turno di riposo a differenza del Letojanni che adesso punterà a mantenere il terzo posto in classifica. E per farlo dovrà vincere, appunto, tutte le sei gare che rimangono da qui alla fine del campionato.

Un torneo che finora ha regalato alti e bassi, vittorie importanti e sconfitte che non ci si aspettava, proprio come quella della scorsa settimana a Partanna. Per questo motivo la Savam sarà chiamata ora ad evitare cali di tensioni per terminare la stagione nel migliore dei modi, con un occhio al futuro. Intanto, però, testa al Raffaele contro il quale Bonaccorso avrà a disposizione tutti e dodici gli atleti, compreso D’Andrea che nel corso della partita di domenica era uscito dal rettangolo di gioco per un piccolo problema fisico. Al suo posto era entrato Bertone, che molto probabilmente scenderà in campo dal primo minuto anche sabato. L’incontro sarà arbitrato da La Mantia e Caltagirone di Palermo.