Taormina: Il 2 Gennaio "Concerto di Capodanno 2019 al Teatro Greco unico nel suo genere dal jazz al gospel, dal soul al rhythm’n blues.

27-12-2018 21:06 -

Taormina - Atmosfera magica per il concerto di Capodanno organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia al Teatro Antico il due gennaio alle ore 11.30. Flora Faja, Anna Bonomolo, Lucy Garsia, Alessandra Mirabella, Carmen Avellone le Ladies, cinque grandi personaggi della musica declinata al femminile, ognuna con una sua personalità esecutiva ed interpretativa faranno sognare il pubblico presente grazie a un racconto tutto musicale in chiave swing-natalizia.

Le cinque donne, con una storia artistica lunga e densa di importanti esperienze in ambito jazz e soul, con qualche sconfinamento in ambiti country e pop saranno accompagnate per l’occasione da alcuni dei più noti Maestri docenti della Fondazione The Brass Group e da un coro quasi tutto femminile di circa 20 cantanti selezionati tra la Scuola Popolare di Musica del Brass ed il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

E inoltre da una sezione strumentale di altissimo livello: Vito Giordano arrangiatore direttore musicale alla tromba Diego Spitaleri al pianoforte, Fabio Lannino ideatore del progetto al contrabasso e Basso elettrico, Sebastiano Alioto alla batteria, Giuseppe Preiti alle tastiere. Il tutto supportato da una voce narrante, da un personaggio che crea un fil-rouge tra una canzone e l’altra per ogni singola interpretazione. Cinque Artiste che si stimano ed hanno aderito ad un’idea divertente e stimolante, quella di cantare insieme, interpretando un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili “must” natalizi ed alcune perle dei più grandi musicisti del jazz, con il comune denominatore dello spirito natalizio.

In una mattinata preludio dell’anno che verrà nella meravigliosa cavea del teatro più emozionante del mondo la Fondazione Taormina Arte Sicilia propone un Concerto di Capodanno unico nel suo genere per coralità e repertorio che spazierà dal jazz al gospel, dal soul al rhythm’n blues.