Naxoslegge... in tour 2014 - L´esordio con Tino Caspanello

10-02-2014 18:39 -

Si inzia venerdì 21 febbraio, con la presentazione dei libri di Tino Caspanello, a Santa Teresa di Riva, presso Villa Ragno. Poi, il I° marzo è stato fissato l´incontro con Beatrice Monroy l´autrice di "Oltre il vasto oceano" presso la Feltrinelli Point di Messina, nuovo partner del Festival diretto da Fulvia Toscano.

Naxoslegge... in tour, in collaborazione con Comune di Santa Teresa di Riva, l´Istituto Superiore "C. Caminiti - C. Trimarchi"di Santa Teresa di Riva, Latitudini - rete della drammaturgia contemporanea in Sicilia, organizza la presentazione dei due volumi contenenti l´opera teatrale di Tino Caspanello.
L´incontro, programmato per le ore 17.30, a cui prenderà parte, con l´autore, Dario Tomasello, sarà preceduto, alle ore 15.00. da un seminario che Caspenello terrà per gli alunni dei laboratori teatrali del liceo di Giadini Naxos e Santa Teresa di Riva.
L´incontro è inseriro nel contesto della programmazione invernale del Festival Naxoslegge, che procederà, giorno 1 marzo con la presentazione del libro "Oltre il vasto oceano" di Beatrice Monroy, presso la Feltrinelli Point di Messina.
Quest´appuntamento è fissato per le ore 18.30.
La scrittrice incontrerà, nella stessa mattina di sabato 1 marzo, gli studenti del Liceo di Giardini Naxos, in un dibattito, realizzato in collaborazione con Città delle Donne, sul tema del femminile.
Quest´evento apre il mese di marzo, assunto come mese delle Donne.
Alla scrittrice si unirà la professoressa Pina Arena, coordinatrice didattica del progetto sulla toponomastica femminile. Il Festival è diretto da Fulvia Toscano.


Fonte: Comunicato Stampa