Alfio Liotta guest bartender a Montecarlo con il suo celebre drink "Etna Spritz"

19-12-2017 14:39 -

Il Bar Letterario del Belmond Grand Hotel Timeo si conferma un´eccellenza italiana del bere miscelato. Alfio Liotta, Bar Manager dell´hotel, è stato invitato all´Hotel de Paris a Montecarlo come guest bartender per proporre un aperitivo all´insegna della sicilianità.

Dietro il mitico bancone, il barman catanese ha realizzato alcuni dei suoi celebri drink, compreso il famoso Etna Spritz,incluso da Condé Nast Traveler tra i migliori 8 cocktail al mondo. La cocktail list include anche il ´Chierichetto´ con vodka al chinotto, prodotta in Italia, e il ´Baronetto´, anche quest´ultimo, come l´Etna Spritz, preparato con Amara, il liquore ottenuto con arance rosse siciliane.

Non mancano alcune sperimentazioni: dalla ricerca costante di prodotti di nicchia e di eccellenze del territorio è arrivata la scoperta di un liquore alla liquirizia prodotto dall´azienda messinese Giardini d´Amore, al quale Alfio ha dedicato un nuovo drink, il ´Black Mamba´, presentato a Montecarlo come anteprima della carta 2018.