Frana di Letojanni: Martedi 5 Dicembre fissata la conferenza di servizio per una condivisione progettuale e l´inizio dei lavori.

30-11-2017 12:39 -

Letojanni - Il Direttore Generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Calogero Foti ha indetto per martedì 5 dicembre – presso il suo Dipartimento – il tavolo tecnico per l´approvazione del progetto esecutivo per la eliminazione della frana di Letojanni.

Alla Conferenza – da tempo sollecitata dal Presidente Rosario Faraci - sono stati invitati oltre il CAS ed il Comune di Letojanni, anche il Genio Civile, la Soprintendenza BB.CC. e vari tecnici di settore, per una condivisione delle previsioni progettuali e, quindi, per improntare i tempi attuativi.

"Finalmente ci siamo! – ha affermato il Presidente Rosario Faraci – Il CAS aveva da tempo adempiuto a tutte le sue incombenze, tant´è che abbiamo presentato alla stampa un progetto predisposto dai ns tecnici che ora sarà discusso al tavolo operativo della Protezione Civile. Una volta definito l´elaborato ed ottenute le autorizzazioni istituzionali, saranno avviate le procedure di gara".