Il Tennis Team Furci ottiene il pass nel tabellone regionale per la promozione in D2.

29-06-2017 11:25 -

Primo obiettivo raggiunto per il Tennis Team Furci al termine della fase provinciale del campionato di Serie D3 maschile. La squadra A capitanata da Angelo Grimaldi ha infatti ottenuto la qualificazione diretta al tabellone regionale per la promozione in D2 grazie al primo posto conquistato al termine delle cinque giornate di gara contro le altre compagini messinesi inserite nel girone 2.

Il team, formato oltre Grimaldi dai tennisti Giovanni Toscano, Antonio Garufi, Marco Manganaro e Paolo Foti, ha chiuso la prima fase con quattro vittorie e un pareggio, ottenendo 13 punti. I successi, tutti per 4-0, sono arrivati in casa contro Ct vela B e Tc Junior B (prima e quarta giornata) e in trasferta sui campi di Play Time B e Taormina Tt (terza e quinta) mentre sul difficile campo del Blugarden di Galati Santa Lucia Grimaldi e compagni hanno chiuso il match sul 2-2, grazie al decisivo punto di Paolo Foti in singolare. Nell´ultima giornata la vittoria in singolo di Antonio Garufi ha invece consentito al Tt Furci di chiudere al primo posto che vale l´accesso diretto alla seconda fase grazie alla differenza di incontri vinti proprio con il Blugarden, secondo a 13 punti ma con 17 incontri vinti contro i 18 dei furcesi.

Il tabellone finale regionale a eliminazione diretta, a cui sono saranno ammesse 56 squadre siciliane, verrà stilato il 13 settembre: si scenderà poi in campo il 24 settembre (andata) e 1 ottobre (ritorno). Le 28 squadre vincitrici degli otterranno la promozione in Serie D2.

Il Tt Furci è stato impegnato in D3 maschile con altre due squadre: il team B, formato Alberto Di Nuzzo, Filippo Gratino, Gaetano Giuffrè e Raffaele Costa, ha chiuso con tre punti in classifica (4 sconfitte e 1 vittoria), mentre la formazione C, in cui militano Giuseppe Balestrieri, Giuseppe Freni, Marco Catania, Mattia Trimarchi e Lorenzo Ferraro, è rimasta a 0 punti rimediando sei sconfitte e ha visto l´esordio in campionati ufficiali dei giovani allievi della scuola tennis, che hanno avuto modo di confrontarsi e fare esperienza.