Progetto "I Cinque Colori": il 23 e 24 settembre in programma escursioni, visite e degustazioni gratuite

23-09-2016 00:51 -

Sta per volgere al termine il progetto "I Cinque Colori" che, nel corso di questi mesi, ha puntato sulla valorizzazione del patrimonio naturalistico dell´intero comprensorio provinciale di Messina.

Il consorzio Messina Tourism Bureau (capofila di progetto) e le Associazioni "BIOS" e "PFM" organizzeranno due giorni di eventi che proporranno convegni, escursioni e visite guidate sull´intero territorio comunale di Messina.

Si inizierà domani 23 settembre presso la Chiesa di Santa Maria della Valle, meglio conosciuta come la "Badiazza", con un convegno sul tema "Ippovie e cammini francigeni"; alle ore 12.00 è in programma la partenza dei partecipanti per l´escursione che dai sentieri della Badiazza giungono al quadrivio dei Colli San Rizzo dove è prevista la sosta di ristoro.

Sabato 24 settembre, alle ore 10.00, sarà effettuata la visita guidata al monastero di San Placido Calonerò e alle sue cantine con degustazione di prodotti tipici e la possibilità di organizzare un´escursione a cavallo sui monti Peloritani con l´associazione "Il Centauro Onlus".

Le attività sono gratuite ma per consentire una migliore fruibilità dei luoghi da visitare è gradita la prenotazione; per ulteriori informazioni è possibile contattare l´associazione Bios al seguente indirizzo e-mail: info@associazionebios.org