17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Attualità

Messina ha accolto Msc World Europa, la nuova nave della Msc Crociere

20-04-2023 08:22 - Attualità
Il porto di Messina ha accolto Msc World Europa, la nuova nave della flotta di Msc Crociere, tra le più avanzate al mondo sotto il profilo
tecnologico e ambientale e alimentata a Gnl. Msc World Europa è tra le navi da crociera più grandi al mondo e in assoluto la più grande alimentata a Gnl, è dotata di 22 ponti, presenta una stazza lorda di 215.863 tonnellate, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine.

“Prevediamo – ha detto Leonardo Massa, Managing Director di Msc Crociere – di movimentare quest’anno a Messina oltre 180 mila crocieristi, in aumento rispetto allo scorso anno, grazie alle 4 navi che toccheranno questo porto. Tra queste anche la nostra ammiraglia Msc World Europa, che è la nave più grande mai arrivata a Messina, nonché la nave da crociera più green al mondo, a conferma del costante impegno della compagnia per la valorizzazione di questa splendida città che per noi è strategica”.

Per celebrare l’arrivo di Msc World Europa è stata organizzata a bordo della nave, come da tradizione, la cerimonia marinara del “Maiden Call” alla presenza delle principali autorità e istituzioni cittadine, dei rappresentanti del settore marittimo e del commercio. Il sindaco Federico Basile accompagnato dal direttore generale Salvo Puccio, è stato accolto a bordo della nave dal Comandante Dino Sagani.

“Sono lieto – ha detto il sindaco Basile – di celebrare oggi l’arrivo di MSC World Europa nel porto di Messina perchè oltre ad essere uno tra i principali scali turistici del Mediterraneo, rappresenta un importante indotto sul territorio. È questo motivo di impegno da parte dell’amministrazione comunale ad incrementare e attivare sempre più servizi al fine di ottimizzare la nostra capacità di accoglienza e l’offerta culturale”.

Il porto siciliano continua ad essere uno degli scali di riferimento per MSC Crociere, che nel 2023 posiziona qui 4 delle sue 22 navi totali della flotta, le quali movimenteranno complessivamente 180mila passeggeri nei 38 scali previsti

Fonte: TravelSicilia
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie