01 Dicembre 2021
news

Messina - Domenica 7 Novembre il il Congresso della sezione Anpi “Aldo Natoli"

04-11-2021 20:53 - News MESSINA e PROVINCIA
Si svolgerà Domenica 7 Novembre presso il Salone delle Bandiere del Municipio di Messina il Congresso della sezione Anpi “Aldo Natoli”. “Per una nuova fase della lotta democratica e antifascista” il motto che conduce a quello che sarà, di seguito, prima il congresso provinciale, che si svolgerà il 4 dicembre 2021 a Messina, sempre presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, e poi il congresso nazionale, che si svolgerà nel febbraio 2022.

La necessità di presidi antifascisti e per l’affermazione dei diritti enunciati dalla Carta Costituzionale spinge sempre più cittadini ad aderire all’Anpi. Ciò porta alla nascita di nuove sezioni e allo sviluppo di nuove energie, all’ingresso nell’associazione di giovani donne e uomini che, per certi versi riportano all’Anpi degli ultimi anni “40 dove i giovani partigiani, dopo aver combattuto con le armi i nazi-fascisti si ritrovavano a combattere politicamente un sistema permeato da ex fascisti. Oggi la lotta che spetta a questi giovani uomini e donne è diretta verso i pericolosi rigurgiti ma è anche una lotta per il cambiamento e la piena affermazione del dettato costituzionale, quale base di asseverazione dei diritti negati e del superamento delle disuguaglianze che sempre più caratterizzano la contemporaneità, nelle realtà locali del messinese, in Italia e nel mondo.

A rimettere all’assemblea dei soci i loro incarichi saranno la presidente Patrizia Caminiti, il vice-presidente Giuseppe Restifo, il segretario/tesoriere Stino Cannata e tutto i componenti del direttivo, che hanno voluto la nascita e il radicamento della sezione “Aldo Natoli” in un territorio tra i più complessi della provincia di Messina.

Al termine dei lavori, nei quali saranno discussi il documento nazionale dell’Anpi e il contributo della sezione di Messina, si procederà all’elezione del nuovo direttivo e dei delegati al congresso provinciale.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie