23 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Sport

Letojanni: Marco Bologna vince la seconda prova del Campionato Siciliano Enduro

29-03-2023 18:08 - Sport
Letojanni - Si è svolta domenica la seconda prova del Campionato Siciliano Enduro. 160 i piloti al via che si sono sfidati lungo il greto e nell'entroterra del torrente Letojannese, con prove di cross-test ed enduro test per pietraie e mulattiere campagnole.

Bella giornata, soleggiata, con un discreto pubblico ed adeguati tempi di settore, in base al rispetto del codice della strada. La gara, sviluppata su tre giri di un percorso che ha toccato le campagne di Gallodoro e di Forza D'Agrò, è stata tirata e avvincente nelle 7 prove speciali. La vittoria è andata al palermitano Marco Bologna (Sherco 304T) che ha vinto 4 prove speciali in un crescendo che ha fatto la differenza e dopo il terzo posto di Nicolosi si è issato in testa al campionato.

Il secondo posto è andato al catanese Davide Cutuli (Honda 450 4T) vincitore di una prova speciale e sempre nelle posizioni da podio nelle altre ; al terzo il vittoriese Arangio Febbo Giuseppe (KTM 250 4T) di ritorno alle competizioni dopo un lungo stop .

Sfortunato il vincitore della prima prova del Regionale, Domenico Ricchiari (Honda 250 4T) ritirato, ma vincente in una prova speciale ed in lotta per l'assoluto fino all'abbandono. Combattute ed avvincenti le lotte di classe tra Giannone ed Amato, tra Magro e Popolo , tra Puglisi e Rimmaudo ed anche tra Antonuccio e Castello, risoltasi questa all'ultima prova speciale.

Belle e vincenti le gare di Occhipint i(KTM 350 4T) tra l'altro 5°assoluto, Cappellano (GAS-GAS 250 2T) 6°assoluto e del mandanicese Cafeo Mattia (KTM 250 4T) 9°assoluto e di Conigliaro (KTM 350 4T) 10° assoluto.

Ottime le prove di Campo (KTM 302 T), di P. Cutuli (KTM 450 4T) di La Rosa (Yamaha 250 4T) di Zullo ( Fantic 125 2T) ed anche di Vizzì (Sherco 302 T) di Cardile (KTM 250 4T) e di Agosta (KTM 250 2T).

La classifica per Moto Club ha visto primeggiare il Moto Club La Potenza di Montalbano Elicona, seguito dall'Etna Racing e dall'Hobby Motor di Ragusa.

La classifica per gli ultraregionali è andata a Kuba Lisowski del Letojanni Racing ed infine nella training

La terza prova del Regionale Enduro è in programma a Chiaramonte Gulfi (Ragusa) il 16 Aprile a cura dell'M.C. Hobby Motor

di "Vincenzo Saccà"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie