05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Sicilia

La Regione Sicilia cerca 38 esperti per sistema "accoglienza"

12-01-2021 17:04 - News Sicilia
L'ufficio speciale Immigrazione cerca 38 esperti per migliorare e rafforzare il sistema dei servizi di accoglienza e integrazione. «Si tratta di conferimenti di incarichi a tempo determinato previsti dal progetto Supreme - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Antonio Scavone - con una dotazione finanziaria di circa 6 milioni di euro. L'obiettivo è il rafforzamento del sistema dei servizi di accoglienza e integrazione nelle aree agricole e ad alta intensità di popolazione straniera dove si manifestano fenomeni di grave sfruttamento lavorativo e inadeguate condizioni di vita».

Trentotto le figure professionali a bando, tra questi un esperto di flussi migratori e nove referenti provinciali per la gestione di attività di affiancamento e supporto all'innovazione della governance delle pubbliche amministrazioni locali e delle prefetture. La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo: ufficiospecialeimmigrazione@certmail.regione.sicilia.it.

«Gli esperti - aggiunge l'esponente del governo Musumeci - affiancheranno l'Ufficio Immigrazione, guidato da qualche giorno dalla dottoressa Michela Bongiorno, in un lavoro particolarmente delicato soprattutto sul tema dell'integrazione sociale dei minori stranieri non accompagnati per i quali a oggi, grazie a un ulteriore finanziamento di 5 milioni del Fondo asilo migrazione e integrazione (Fami), siamo riusciti a fare partire progetti come Prisma che prevede tra l'altro la promozione della partecipazione attiva dei migranti al sistema scolastico».


Il relativo bando, pubblicato integralmente sul sito istituzionale e per estratto sulla Gurs - serie concorsi - del 24 dicembre scorso, consente la presentazione delle domande fino al 22 gennaio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie