03 Dicembre 2020
news

Interventi sulla viabilità provinciale: 800 mila Euro per la Gaggi-Serro Antillo-Castelmola

12-11-2020 12:05 - VALLE DELL'ALCANTARA
Il Sindaco Metropolitano Dott. Cateno De Luca, sin dall'inizio del proprio mandato, ha posto tra gli obiettivi fondamentali di Palazzo dei Leoni il miglioramento della sicurezza della viabilità. Dopo gli interventi già realizzati in questi ultimi due anni, è già in fase avanzata l'iter per la realizzazione di ulteriori opere di manutenzione stradale di fondamentale importanza per l'intero territorio.

La III Direzione “Viabilità Metropolitana”, dopo aver concluso la fase progettuale, sta curando le procedure per le assegnazioni dei lavori, previste per il prossimo mese di Novembre; si tratta di interventi per un ammontare complessivo di dieci milioni e mezzo di euro che interesseranno numerose arterie stradali provinciali della zona tirrenica, jonica, nebroidea, del comprensorio dell'Alcantara e del capoluogo peloritano.

Per quanto riguarda la riviera jonica è previsto un progetto Patto per lo sviluppo della Sicilia (Patto del Sud) di Viabilità secondaria dei “Lavori per la sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della strada provinciale Gaggi-Cretazzi-Serro-Antillo-Candelora-Castelmola nel Comune di Gaggi”.

L’importo ammonta a 839.820,06 la cui gara d’appalto è prevista per Venerdì 13 Novembre alle ore 11.30
I finanziamenti sono attinti dal Patto per lo Sviluppo della Sicilia, dai fondi ex FAS e da quelli previsti per gli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane.

MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio