30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Sport

Il sogno è realtà, la Pallavolo Roccalumera vola in "Serie C"

20-04-2023 10:10 - Sport
Con 47 punti conquistati su 18 gare, 16 vittorie, 2 sconfitte, 48 set vinti e 14 set persi, con secondo posto finale nel Girone B del campionato di Serie D di pallavolo femminile, la Pallavolo Roccalumera ha conquistato la “Promozione” nel Campionato Regionale di Serie C.

Un traguardo importante per la Società tanto cara al Presidente Rosa Vinci, un posto d’onore dietro la corazzata Amando Volley, una seconda piazza conquistata da un gruppo di ragazze, un mix di giovani supportate da atlete veterane, ancora nel DNA la passione di mettersi in gioco, di gioire, di sentire ancora quella adrenalina in corpo, di scendere sul parquet per divertirsi, ma anche vincere, come hanno fatto le ragazze guidate da un tecnico giovane, Domenico Villari, alla sua prima esperienza in panchina da primo coach, ha centrato una “promozione” per certi versi storica, viste le potenzialità delle avversarie.

Alla fine la Serie C è arrivata, grazie ad un’attenta programmazione di un progetto sportivo di aggregazione che ha coinvolto tanti tifosi che ogni partita hanno gremito la palestra della Scuola Media di Nizza di Sicilia, incitando le proprie beniamine a raggiungere un traguardo che ha dell’eccezionale.

Una stagione brillante, con un risultato brillante conquistare la promozione diretta, senza disputare i play-off, grazie al secondo posto conquistato al termine della stagione regolare con ben 11 punti di vantaggio sulla terza in classifica la Pallavolo Catania. Una stagione piena di soddisfazione conclusa con il secco 3-0 nell’ultima giornata contro la Peloro Volley, ultimo atto di una cammino che ha portato la Pallavolo Roccalumera a calpestare la prossima stagione i parquet del volley regionale.

Una “Promozione” conquistata con il cuore, con la passione, con poche risorse economiche, un premio alla Società, agli addetti ai lavori, ai dirigenti, allo staff tecnico, alle ragazze, ma non possiamo non citare il Direttore Tecnico, con un’esperienza alle spalle di palcoscenici di categoria superiore, ovvero Pippo Giorgianni: "Sono felicissimo è un successo importante, ci godiamo questa importantissima promozione perché ci abbiamo sempre creduto nonostante la nostra giovanissima età".

Intanto la Pallavolo Roccalumera si gode la “promozione”, in attesa di programmare la “Serie C” conquistata con merito, applaude le proprie beniamine per il traguardo raggiunto.

Chi sono le protagoniste di questa fantastica cavalcata vincente? Desire Annone, Elena Barbera, Adele Billa, Anastasia Frazzica, Leila Briguglio, Maria Casale, Gaia Caspanello, Roberta Caspanello, Sandra Ciatto, Ilaria Chillemi, Ilaria Crisafulli, Dominga Di Nuzzo, Dinara Yantilina, Alessandra Maccarrone, Alice Presti, Pamela Villari.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie