02 Ottobre 2022
news

Il Palazzo Municipale di Savoca "Si Illumina Di Blu" aderendo all’iniziativa “LIGHT IT UP BLUE"

30-03-2022 19:45 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - L’Amministrazione di Savoca questa volta ha scelto il Palazzo Municipale come monumento da illuminare di “Blu”, per la settimana dedicata alla Consapevolezza Dell’autismo, che si concluderà con la giornata mondiale Per La Consapevolezza Dell’autismo, prevista per il 02 aprile 2022.

Dopo l’adesione alla Campagna Nazionale e Mondiale Nastro Rosa 2021, promossa dalla Lilt - Lega Italiana per la lotta contro i tumori, che ha visto il Museo di Savoca illuminato di Rosa dall’8 ottobre fino al 31 ottobre, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire all’iniziativa “LIGHT IT UP BLUE”, illuminando di blu il Palazzo Municipale nelle sere dal 28 marzo al 02 aprile 2022.

Iniziativa voluta, anche questa volta, dall’Assessore Avv. Simona Gentile e pienamente condivisa dal Sindaco, dall’intera Giunta Comunale, dal Presidente Del Consiglio e dall’intero gruppo consiliare: “Abbiamo deciso di aderire come amministrazione all’iniziativa “LIGHT IT UP BLUE” perché riteniamo che sia giusto e doveroso sensibilizzare l’intera cittadinanza verso “realtà delicate” come l’Autismo. La nostra non vuole essere una consapevolezza c.d. di facciata, ma vuole piuttosto essere un segno di vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie. Chi conosce bambini, ragazzi, adulti con autismo sa bene che sono “persone speciali” e i loro sorrisi sono in grado di illuminare davvero i cuori di chiunque. Come Assessore e come rappresentante dell’Amministrazione di Savoca, mi preme precisare che faremo di tutto per avviare ogni opportuna iniziativa di inclusione sociale, perché non bisogna mai dimenticare che il 02 aprile è ogni giorno e che «Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino».

Quanto affermato dall’Assessore Gentile trova la totale condivisione del Sindaco di Savoca, Arch. Massimo Stracuzzi: “Iniziative come questa e come quella del mese di ottobre ci trovano, ovviamente, tutti d’accordo e trovano grande riscontro anche nella cittadinanza. Il nostro è un gruppo di amministratori molto sensibile verso tematiche del genere ed intendiamo proseguire in tal senso ed avviare ogni progetto che possa concretamente dimostrare questo nostro intento.”

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie