25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Il Consiglio Comunale di Taormina ha revocato l’adesione alla Fondazione Taormina Arte

20-06-2023 12:43 - TAORMINA

Taormina - Il Consiglio Comunale di Taormina ha revocato l’adesione alla Fondazione Taormina Arte Sicilia. Sono stati dieci i voti a favore della proposta del neo Sindaco Cateno De Luca. La minoranza, formata da cinque consiglieri, guidata dall’ex Sindaco, Mario Bolognari, si è invece astenuta.

"Il Consiglio Comunale di Taormina stasera ha scritto una pagina storica per la città - dichiara Cateno De Luca - Taormina lascia la fondazione TaoArte e revoca il bene concesso e di fatto da un nuovo corso alla storia della fondazione"

Sono disponibile, comunque – ha detto in aula De Luca – a riportare una delibera di nuova adesione alla Fondazione, con modifiche allo statuto che porti pari dignità di rappresentanza a Taormina e il conferimento dei beni di proprietà della Regione alla Fondazione, che siano in territorio comunale (come ad esempio Palazzo Ciampoli) e non un albergo nei colli San Rizzo, al momento non ufficialmente conferito”.

Segnali di distensione sono arrivati anche dall’opposizione. “Auspichiamo – ha detto Bolognari – una trattativa trasparente e in considerazione di essere informati e poter seguire il futuro percorso abbiamo deciso di astenerci”.


Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie