20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

"Gestione Teatro Greco" cosi non va, Cateno De Luca convoca il soprintendente Ester Bonafede

04-06-2023 12:06 - TAORMINA
"Dopo l'elezione entreremo domani nel vivo dell'attività istituzionale, stiamo lavorando innanzitutto per regolare i rapporti tra la citta di Taormina e le istituzioni regionali, in particolare per la gestione del Teatro Antico. Vi sembra normale sia stato stilato un calendario di calendario di eventi senza consultare la città di Taormina, concentrandoli in periodi già dove è sovraccarica di turisti tanto che è tutto sold out. Noi siamo costretti a garantire l'ordine pubblico e abbiamo la responsabilità della viabilità, della pulizia e di tutti i servizi connessi con zero introiti". A dirlo all'ANSA è il neo sindaco di Taormina, Cateno De Luca che per domani annuncia di aver convocato il soprintendente della Fondazione Taormina Arte, Ester Bonafede per illustrarle i cambiamenti che ha in mente da ora in poi.

"Se non prenderanno provvedimenti - aggiunge De Luca - non faremo passare più nessuno per accedere al Teatro Antico, Taormina non può essere sfruttata così, senza nulla in cambio poi è chiaro che si fallisce". "Inoltre - prosegue - ho predisposto un 'ordinanza per controllare tutti i pass per accedere in centro perché molti sono farlocchi e per cambiare gli orari di accesso anche per chi deve lavorare che non possono contemplare l'accesso anche a metà mattinata".

"Altra questione - conclude De Luca- che sta facendo clamore e la necessaria regolamentazione della situazione tributaria, a Taormina c'è il 70 per cento di evasori. Introdurremo per chi deve avere a che fare per lavoro con il Comune oltre il Durc l'obbligo di un certificato di regolare situazione tributaria e l'assenza di pendenze Ho preteso che la presentassero prima di tutti gli assessori prima di nominarli, lo stesso farò con i consiglieri comunali pena la loro decadenza, poi passeremo alle partecipate e al resto della città, tutti devono pagare". (ANSA).
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie