25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo: Matteo Francilia presenta i componenti della sua lista "Per Furci"

20-04-2023 18:42 - Furci Siculo
Domenica scorsa (16 Aprile) nel salotto cittadino di Furci Siculo, il Sindaco uscente Matteo Francilia, ha inaugurato la propria sede elettorale, presentando alla cittadinanza il proprio simbolo “Per Furci” e i 12 consiglieri che sostengono la sua candidatura alla più alta carica cittadina per le Amministrative del 28-29 Maggio 2023.

“Siamo riusciti a fare tante cose, grazie di vero cuore ai cittadini per l’appoggio che ci ha dato in questi cinque anni, bisogna continuare in questo modo, Furci ha bisogno di unità”. Questo le prime parole del suo intervento dentro la sede elettorale, poi il momento cruciale, quello della presentazione della sua squadra, gran parte rinnovata, nuovo volti, nuove energie, ma anche diverse riconferme da Giovanni Catania, a Daniela Mercurio per finire a Salvuccio Pino.

Il Sindaco uscente, Matteo Francilia nella composizione della lista ha scelto componenti provenienti dalle varie fascie della Società civile, iniziamo da Daniela Mercurio, avvocato, Vicesindaco uscente, ha svolto il suo compito con competenza umiltà e disponibilità al servizio di tutti i cittadini. Altro componente, Rosa Garufi (Laureata in lingue straniere), assessore uscente mette ancora una volta le sue competenze al servizio della comunità, impegnata da sempre nel sociale. Restiamo sempre in tema rosa, Luciana Lampo (Responsabile amministrativo di azienda), metterà le sue competenze a servizio della comunità.

Altro punto di forza della compagine di Matteo Francilia: l'empatia, la dialettica e la creatività di Carola Foti (imprenditrice, autrice e conduttrice di programmi radiofonici). Dal mondo sanitario arriva Sara Gasco, specializzata in Emergenza Sanitaria. Si tratta di un ritorno alla politica, già consigliere comunale (2013-18), quello di Pietro Trimarchi, funzionario di banca, dai banchi dell’opposizione arriva la passione, con gli ultimi mesi il passaggio nelle file della maggioranza uscente, andando a ricoprire il ruolo di assessore, Agatino Pistone (collaboratore d’impresa).

Una compagine coesa ed equilibrata deve fare conto anche con i giovani, ecco lo studente di Economia e Management, rappresentante degli studenti in seno al Consiglio Universitario e più volte campione nazionale di Judo, Marco Finocchio. La compagine “per Furci” si arricchisce di un’artista dell’edilizia pronto a dare il suo contributo e la sua voglia per il suo paese, Pippo Carnabuci. Altro componente, già consigliere comunale, Giovanni Curcuruto, dalle qualità umane indiscutibili.

Continuerà ad amministrare il suo paese con la passione di sempre, l’assessore uscente Giovanni Catania, stesso dicasi per il consigliere uscente Salvuccio Pino che continuerà a lavorare con profonda dedizione per il bene dei furcesi

Questi i moschettieri scelti dall’uscente Matteo Francilia per continuare ad amministrare il paese, di portare al termine i lavoro iniziato nella prima legislatura.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie