25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Fai Conftrasporto Ponte sullo Stretto: Ottimo risultato della votazione al Senato"

25-05-2023 20:36 - News Sicilia
Ponte sullo Stretto: “Ottimo il risultato della votazione al Senato”. È il commento del presidente di Fai Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè all’indomani dell’approvazione del relativo decreto.

Il sì del Senato arriva a ridosso delle celebrazioni per i 60 anni della Fai (la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, che conta 10mila imprese) in programma sabato 27 maggio dalle 10.00 a Taormina, evento al quale è stato invitato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Il Ponte sullo Stretto sarà al centro dell’intervento del presidente Uggè, che ricorda come la Fai-Conftrasporto si sia spesa da sempre a sostegno dell’opera, “Indispensabile per il collegamento con il Nord Europa, spinta formidabile per l’economia del Mezzogiorno, e che può far diventare l’Italia il soggetto che gestisce i traffici logistici del futuro”, spiega Uggè.

“Ritengo doveroso ricordare che già nei primi anni Duemila, su indicazione dell’allora presidente del Consiglio Berlusconi, l’opera poté indirizzarsi verso un percorso di realizzazione grazie al ministro Pietro Lunardi che, insieme alla Commissaria europea De Palacio, fu forte sostenitore in Europa della rete Ten di collegamento tra l’Italia e l’Europa del Nord”, conclude il presidente di Fai-Conftrasporto.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie