13 Aprile 2021
news

Dramma a Savoca: muore un bimbo di due anni (per un problema gastrointestinale). Aperta un'inchiesta

07-03-2021 11:46 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca: Un bambino di quasi due anni (Giulian) è morto mentre, dopo essersi sentito male, veniva portato in ambulanza da Santa Teresa (Me) al Policlinico di Messina. Il piccolo era prima stato trasportato d’urgenza dai genitori al Punto territoriale di emergenza 118 di Santa Teresa di Riva per un problema gastrointestinale e i medici hanno deciso di trasferirlo al Policlinico dove è giunto privo di vita.

La ricostruzione delle drammatiche fasi: un paese sotto shock per la morte del bambino che avrebbe compiuto due anni tra un paio di settimane. Era stato male accusando disturbi gastrointestinali, nel corso della scorsa notte. Le sue condizioni sono peggiorate e alle 9 del mattino di ieri, sabato, i familiari, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, lo avrebbero portato al Posto di primo soccorso, il Pte di S. Teresa di Riva e poi da un pediatra. In seguito il piccolo sarebbe tornato al Pte anche su indicazione del pediatra e da lì, vistol’aggravarsi rapido delle sue condizioni, sarebbe scattata la decisione del trasporto con un’ambulanza del 118 al Policlinico di Messina, dove, però è giunto in condizioni disperate. Il suo cuoricino ha cessato di battere nonostante l’intervento dei medici rianimatori.

Fasi da chiarire: Su questa fase la ricostruzione si fa incerta. Da stabilire se il bambino sia morto durante il trasporto o dopo l’arrivo al Policlinico visto che dei fatti ci sono due diverse versioni fra loro contrastanti.

La comunità savocese nello sconforto: La notizia della tragedia ha gettato nello sconforto l’intero paese, una comunità dove la famiglia è molto stimata e conosciuta. Sui motivi del decesso del bimbo indaga la Polizia di Stato.

“Questa notizia ha gettato il paese nello sconforto – ha dichiarato il Sindaco Massimo Stracuzzi – ci stringiamo al dolore della famiglia, conosciuta e stimata in tutta Savoca. In questo momento non ci sono parole per descrivere la situazione”.
Fonte: SiciliaBlog



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio