27 Settembre 2022
news

Danilo Lo Giudice presenta la sua squadra "Governiamo S. Teresa" e il documento programmatico. Video e Foto

08-05-2022 15:43 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - In un noto locale santateresino il Sindaco uscente Danilo Lo Giudice ha ufficializzato la compagine che lo sosterrà per la riconferma della più alta carica cittadina. Squadra che vince non si cambia, confermato quasi in toto la compagine che ha governato negli ultimi cinque anni S. Teresa di Riva con l’ingresso anche di volti nuovi (ben quattro).

“Governiamo S. Teresa di Riva” è la lista di sostegno alla candidatura di Danilo Lo Giudice composta dagli uscenti Mimma Sturiale (Presidente del Consiglio uscente), Santino Scarcella, Mariella Di Bella, Dario Miano (Consiglieri uscenti), Annalisa Miano, Ernesto Sigillo, Domenico Trimarchi e Gianmarco Lombardo (Assessori Uscenti).

New-entry Jordan Soraci, Vanessa Triolo, Carmelina Cassaniti (consigliere nella Legislatura di Cateno De Luca) e Carmelo Casablanca, quest’ultimo proveniente dai banchi dell’opposizione con un percorso da indipendente.

Il candidato Sindaco Danilo Lo Giudice dopo aver fatto una sintesi della sua attività amministrativa ha ufficializzato il “documento programmatico” per la prossima legislatura sottoscritto da tutti i componenti della lista “nel rispetto dei principi di trasparenza, partecipazione, legalità, “ritenendo indispensabile proseguire sulla buona strada”.

Ha reso noto i ruoli istituzionali che saranno ricoperti in caso di vittoria con Danilo Lo Giudice nelle vesti di Sindaco, è stata data pienamente fiducia all’intera Giunta uscente (AnnaLisa Miano, Gianmarco Lombardo, Ernesto Sigillo e Domenico Trimarchi), per i 5 anni di legislatura. Altro postilla del documento “i quattro componenti della futura Giunta si dovranno dimettere dalla carica di Consigliere Comunale.

Per quanto riguarda il ruolo di ViceSindaco, il punto 5 “affidare a Danilo Lo Giudice la piena ed indiscussa facoltà di scegliere il vicesindaco tra i componenti della Giunta”

Infine, per quanto riguarda la carica del Presidente del Consiglio sarà ricoperta per i primi tre anni di legislatura ancora da Mimma Sturiale, poi ci sarà il passaggio di testimone a Mariella Di Bella per i due successivi anni. Il ruolo di Vicepresinde del Consiglio (i primi tre anni Mariella Di Bella, i due successivi Mimma Sturiale).

video
La Lettura del "Documento Programmatico"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie