17 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Croce Rossa Roccalumera – Taormina a sostegno delle famiglie vulnerabili.

24-12-2020 18:16 - Roccalumera
In questi giorni che ci avvicinano alle festività natalizie, sebbene saranno diverse dal solito per tutti, le nostre attività sociali si sono rivolte a quei nuclei familiari particolarmente vulnerabili, perché rischiano di viverle in modo ancora più isolato e difficile.

I volontari di Croce Rossa del Comitato di Roccalumera e Taormina, hanno distribuito a queste famiglie vulnerabili del territorio pacchi alimentari con beni di prima necessità affinché anche il Natale possa essere migliore per coloro che stanno vivendo un momento particolarmente difficile di crisi economica e sociale.

Ma tutto questo è stato possibile perché nella” catena della solidarietà”, il Comitato di Croce Rossa di Roccalumera e Taormina è stato supportato dalle collaborazioni con altri Enti Solidali.

Si sono rinnovate, infatti, le collaborazioni con l'Associazione Gran Loggia Liberale d'Italia per loro iniziativa “Pasta Solidale” e con la DESPAR per l’attività “Aiutiamo Insieme, Raccolta alimentare per chi ha bisogno”. In tutto questo, un ruolo importante hanno avuto anche i cittadini, che hanno riempito i carrelli per le donazioni e le Amministrazioni Comunali che per il tramite dei loro Servizi Sociali ci hanno permesso di raggiungere e soddisfare i bisogni delle fasce familiari più deboli del comprensorio.

Il Presidente del Comitato CRI di Roccalumera e Taormina, Dottor Filippo Isaja, anche a nome di tutti i volontari, ringrazia l'Associazione Gran Loggia Liberale d'Italia (per il carico veramente considerevole di pasta “Granoro” fattaci pervenire) e la DESPAR (per averci fatto trovare sempre i carrelli pronti e pieni), per la loro fattiva azione solidale.

L’occasione è gradita per porgere a tutti i nostri migliori Auguri di BUON NATALE.


ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio