13 Aprile 2021
news

Covid - Gaggi, Francavilla di Sicilia e Biancavilla diventano "zone rosse"

30-03-2021 23:46 - VALLE DELL'ALCANTARA
Con un' ordinanza il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha dichiarato zone rosse per il Covid i territori Comunali di Biancavilla (Catania), Francavilla di Sicilia e Gaggi (Messina) e Santa Margherita di Belice (Ag).

Il provvedimento, che prevede la chiusura di tutte le scuole nei comuni interessati, entrerà in vigore Mercoledì 31 Marzo fino al 14 Aprile. Per tutte le zone rosse vige il divieto di transito, in ingresso e in uscita, dall'1 al 6 aprile per raggiungere le secondo abitazioni.

A Gaggi, l' Asp Messina ha certificato l’alto numero di casi Covid positivi al tampone molecolare, dove si è passati dal contagio zero di qualche giorno fa all’attuale dato di 22 positivi. Il primo cittadino di Gaggi - Giuseppe Cundari - è preoccupato della presenza tra i contagiati della “variante inglese” del Covid"

Nella vicina Francavilla di Sicilia i casi accertati secondo il commissario per l’emergenza Covid presso l’Asp Messina, Alberto Firenze, sono attualmente 31.

Il sindaco di Francavilla, Vincenzo Pulizzi: "la situazione è precipitata, l’aumento dei casi di positività in maniera rapida fa pensare alla variante inglese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio