20 Febbraio 2019

risultati: 1-20 / 1311
[]

Floresta (Me) - L'adesione al DMO apre nuove prospettive di sviluppo per le "sue" eccellenze.

16-02-2019 21:23 - News MESSINA e PROVINCIA
Mercoledì 13 febbraio, il sindaco del comune di Floresta, Antonino Cappadona, accompagnato dall'assessore al Turismo, Letizia Passarello e da quello all'Agricoltura, Giacomo Scalisi, ha presenziato a Patti, nella sede del Consorzio Tindari - Nebrodi, alla riunione per la nascita del DMO.

La conve...
[ continua ]
[]

Conferenza di servizio sulle potenziali criticità legate alla realizzazione dello svincolo autostradale di Alì Terme per un costo di 35 milioni di Euro.

15-02-2019 22:17 - VALLE DEL NISI
Si è svolta a Palazzo dei Leoni la conferenza di servizio sulle potenziali criticità legate alla realizzazione dello svincolo autostradale di Alì Terme.

All'incontro hanno partecipato il Sindaco Metropolitano Cateno De Luca, il Sindaco di Alì Terme Carlo Agatino Giaquinta, i responsabili del Conso...
[ continua ]
[]

Avanzamento di grado per il Comandante della Polizia metropolitana Antonino Triolo da Tenente Colonello a Colonello.

15-02-2019 22:11 - News MESSINA e PROVINCIA
A Palazzo dei Leoni, la cerimonia di avanzamento di grado al Comandante della Polizia metropolitana di Messina, Antonino Triolo, che da Tenente Colonnello con funzioni di comando assume i gradi di Colonnello con funzioni di comando.

Il Sindaco metropolitano Cateno De Luca ha elogiato l'attività d...
[ continua ]
[]

La Questura di Messina apre le porte dei propri uffici agli studenti dell'Università degli studi di Messina.

13-02-2019 20:01 - News MESSINA e PROVINCIA
Sottoscritta stamattina dal Rettore, Salvatore Cuzzocrea e dal Questore, Mario Finocchiaro una convenzione di tirocinio curriculare. “Scegliere consapevolmente il proprio futuro”: è questo l’obiettivo sotteso alla convenzione per lo svolgimento di attività di tirocinio stamane sottoscritta dal Re...
[ continua ]
[]

Floresta (Me): Un paese tra turismo e promozione ricettiva che si affida al santo degli innamorati.

13-02-2019 17:41 - News MESSINA e PROVINCIA
FLORESTA - Un paese tra turismo e promozione ricettiva che si affida al santo degli innamorati.Tutto secondo tradizione... San Valentino si avvicina.

A Floresta c'è la neve che rende tutto magicamente romantico, e poi luoghi dove soffermarsi a mangiare, B&B e l'Albergo con pacchetti promozionali ...
[ continua ]
[]

A18 Messina - Catania: lavori urgenti per eliminare le buche (causa forte pioggia), chiusa la carreggiata mare da Giardini Naxos - Roccalumera.

05-02-2019 22:07 - VALLE DELL'AGRO'
Nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito delle forti piogge, si sono formate numerose buche con maggiori evidenze nel tratto in corrispondenza della frana di Letojanni.

Il CAS, per motivi di sicurezza viaria, ha deciso in sintonia con la Polizia Stradale di precludere temporaneamente la viabilità ...
[ continua ]
[]

Forza D'Agrò: Giorgio Chillemi è il nuovo assessore del Comune di Forza D'Agrò. Il Sindaco Di Cara nel segno della continuità...di papà Fiorino.

30-01-2019 19:32 - VALLE DELL'AGRO'
Forza D'Agrò - Il primo cittadino di Forza D’Agrò, Fabio Di Cara ha reso noto la nomina del nuovo assessore che va a coprire il ruolo rimasto “vacante” per l’improvvisa dipartita dell’Assessore Fiorino Chillemi avvenuta la notte dell’8 Dicembre 2018.

A prendere il suo posto (ruolo politico di olt...
[ continua ]
[]

Area Metropolitana di Messina: “Chiuso per fallimento. Grazie Regione e Stato”, la denuncia del Sindaco metropolitano De Luca

30-01-2019 18:25 - News MESSINA e PROVINCIA
Il sindaco metropolitano Cateno De Luca, di fronte alle perduranti difficoltà finanziarie di Palazzo dei Leoni che stanno determinando l’impossibilità di garantire le funzioni fondamentali dell’Ente, chiude I battenti della Città Metropolitana di Messina.

La denuncia è il frutto della paralisi de...
[ continua ]
[]

Giardini Naxos: E' caduta nel dimenticatoio la frana di contrada Cretazzi. A rischio la viabilità che collega alle frazioni di Calcarone, Bruderi, Chianchitta e Trappitello.

30-01-2019 15:49 Fonte: di "Giuseppe Le Mura" - VALLE DELL'ALCANTARA
Giardini Naxos - La frana di contrada Cretazzi, che preme su via De Pasquale dal lontano 2016, pare caduta nel dimenticatoio della burocrazia siciliana. Il muro in cemento armato che rischiava di cadere sulla strada comunale continua infatti a mettere a rischio l’incolumità pubblica visto che la ...
[ continua ]
[]

“Conoscere Messina per amarla ". Incontro promosso dal Club Soroptimist di Messina.

29-01-2019 18:50 - News MESSINA e PROVINCIA
Si è svolto nel salone delle bandiere di Palazzo Zanca il secondo incontro del progetto “Conoscere Messina per amarla. Nell’arte l’identità da ritrovare”, promosso dal Soroptmist Club di Messina presieduto dalla Prof.ssa Rosa Musolino, condiviso con molti club service e associazioni che operano ...
[ continua ]
[]

A18 - Maxi carambola nella galleria sulla Messina - Catania all'altezza di Scaletta Zanclea: due feriti e numerosi mezzi coinvolti.

25-01-2019 21:06 - VALLE DEL NISI
Scaletta Zanclea - Nuovo maxi tamponamento si registra sull’A18 Messina-Catania. Il bilancio stavolta non è così grave: due feriti trasportati all’ospedale San Vincenzo di Taormina. In un primo momento, si pensava che le loro condizioni di salute fossero preoccupanti, ma gli accertamenti a cui so...
[ continua ]
[]

Chi è il deputato regionale più ricco del 2018? Al primo e secondo posto due messinesi: Luigi Genovese (Forza Italia) e Franco De Domenico (Pd).

24-01-2019 19:45 - News MESSINA e PROVINCIA
È Luigi Genovese, il 23enne parlamentare di Forza Italia, il deputato più ricco dell’Assemblea regionale siciliana. Ha dichiarato nel 2018 un reddito di quasi 278 mila euro lordi.

Genovese, figlio dell’ex parlamentare del Pd, poi di Forza Italia Francantonio, è anche il più giovane deputato Ars, c...
[ continua ]
[]

Fiumedinisi: Rete metanifera "Bacino Sicilia Jonico-Peloritano", il 26 gennaio inaugurazione ed accensione dell'impianto di distribuzione.

24-01-2019 12:18 Fonte: Redazione - VALLE DEL NISI
Sabato 26 gennaio, alle ore 18:00, in piazza Matrice a Fiumedinisi si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'impianto di distribuzione del gas naturale nel territorio del “Bacino Sicilia Jonico-Peloritano”.

La realizzazione delle rete metanifera nella fascia jonica della provincia messinese...
[ continua ]
[]

A18, direzione Me- Ct: Sospesa, per 4 settimane, la erogazione di carburanti in area di servizio Baracca Est (Q8).

24-01-2019 11:48 Fonte: Redazione - News MESSINA e PROVINCIA
Per 4 settimane, l’area di servizio Baracca Est (Q8), posta nella carreggiata lato mare (direzione per ME) della A18, all'altezza dell'abitato di S. Teresa di Riva, non distribuirà carburanti al fine di potere liberamente effettuare lavori di ristrutturazione nell’intero complesso ( quello posto ...
[ continua ]
[Antonella Ferrara]

Taormina: "Il Desiderio" sarà il tema di Taobuk2019, il festival letterario ideato e diretto da Antonella Ferrara.

23-01-2019 16:59 Fonte: Redazione - TAORMINA
Desiderare è da sempre stimolo e motivazione del cammino umano, individuale e collettivo: le infinite sfaccettature del desiderio nella voce di filosofi, artisti e letterati.

Cos’è il desiderio se non la spinta propulsiva a realizzare ciò che siamo e vogliamo, e dunque la componente fondamentale d...
[ continua ]
[Francesco Cappello (neo presidente) e Sebastiano Marino (presidente uscente). ]

Vespa Club Taormina, cambio di vertice: eletto presidente Francesco Cappello.

23-01-2019 16:48 Fonte: Redazione - TAORMINA
Francesco Cappello è il nuovo presidente del "Vespa Club Taormina", l'associazione che riunisce gli amanti vespisti: è stato votato all'unanimità in occasione del rinnovo del consiglio direttivo, a seguito delle dimissioni dell'uscente Sebastiano Marino, ora consigliere insieme con Giovanni Giunt...
[ continua ]
[]

S. Teresa di Riva rende omaggio al suo "Angelo", avvolto nel "Tricolore" in un Santuario gremito, presente anche il Capo della Polizia Franco Gabrielli.

18-01-2019 23:25 - S. TERESA DI RIVA
La Comunità santateresina si è stretto attorno al suo “Angelo”, Gabriele Spadaro “a perso la vita” mentre faceva il suo lavoro da poliziotto, mentre prestava soccorso durante i minuti immediatamente successivi all’incidente avvenuto la notte di martedì 15 gennaio sull’autostrada Catania – Messina...
[ continua ]
[]

S.Teresa di Riva: Proclamato Lutto Cittadino. Domani l'ultimo saluto della comunità ad Angelo Gabriele Spadaro, Agente della Sottosezione Polizia Stradale.

17-01-2019 18:39 Fonte: Rosa Anna Salsa - S. TERESA DI RIVA
Nella giornata di domani, Venerdì 18 Gennaio c.a., alle ore 15:00, presso la Chiesa S. Maria del Carmelo sarà celebrato il rito funebre per la tragica e dolorosa scomparsa del concittadino Angelo Gabriele Spadaro, Agente della Sottosezione Polizia Stradale.

Il Primo Cittadino di S. Teresa di Riva,...
[ continua ]
[]

Comunicato Stampa del Cas Autostradale Me-Ct in merito al tragico incidente di Scaletta Zanclea di Martedi scorso: tre morti e sei feriti.

16-01-2019 21:28 - VALLE DEL NISI
In relazione al tragico incidente verificatosi martedì 15 gennaio nel tratto autostradale della A18 Messina – Catania si ritiene opportuno rappresentare quanto segue.

Sono in corso le indagini degli organi inquirenti nonché degli uffici tecnici del Consorzio per verificare le cause del sinistro a...
[ continua ]
[]

Tragico incidente all'alba di oggi sull'autostrada A18 Catania - Messina: tre morti e quattro feriti. Tra le vittime un poliziotto di S. Teresa, Angelo Spadaro.

15-01-2019 10:55 - S. TERESA DI RIVA
Tragico bilancio di un’incredibile carambola avvenuta stanotte: tre persone sono morte e quattro rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A18 Catania - Messina, all'altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea. E’ successo intorno alle ore 4.30 che ha visto coinvolto un ...
[ continua ]
altri risultati
[]

SPORT


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata