13 Aprile 2021
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Boschi Siciliani: distanziati 50 milioni per prevenire gli incendi

08-03-2021 00:21 - News Sicilia
Chi l'ha detto che non si vogliono tutelare i boschi? Ecco qui 223 progetti appena finanziati per circa 49 milioni di euro dal dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale con fondi del Psr Sicilia 2014/2020. Tutti finalizzati a prevenire il rischio incendi, il dissesto del territorio e la desertificazione.

Finanziati interventi e opere di prevenzione per tutelare i boschi siciliani. Il dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale ha pubblicato la graduatoria definitiva della Misura 8.3 del Psr Sicilia 2014/2020: 223 le istanze ammesse, per un importo complessivo di circa 49 milioni di euro.

«Aggiungiamo così un altro importante tassello - afferma l'assessore regionale all'Agricoltura Toni Scilla - alla strategia complessiva di salvaguardia e prevenzione degli ambienti boschivi da fattori di rischio, quali incendi, dissesto idrogeologico e desertificazione, che assumono una particolare criticità nella nostra regione. Un segnale che conferma l'attenzione del governo Musumeci verso queste tematiche».

«Si tratta - aggiunge l'assessore - di una misura particolarmente attesa che prevede aiuti in favore dei proprietari di superfici boscate per attuare interventi di varia natura che prevengano avversità naturali o eventi catastrofici».

GUARDA: La graduatoria definitiva a questo link



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio