28 Ottobre 2020
news

“Il caso Lourdes nella medicina di oggi” : Convegno Lunedì 17 Dicembre nell'Aula Magna dell'Ateneo messinese.

15-12-2018 12:39 - News MESSINA e PROVINCIA
“Il caso Lourdes nella medicina di oggi” è il tema di un importante convegno che si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 16 presso l’Aula Magna dell’ateneo messinese.

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, dall’ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina e dall’Associazione AL.I.Ce sezione Messina.
Ospite d’onore sarà il dottore Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau Medical di Lourdes.

Il Bureau Medical di Lourdes è l'ufficio, unico al mondo per un santuario cristiano, che riceve, accoglie, ascolta chi ha una storia di guarigione da raccontare, legata al suo pellegrinaggio al santuario mariano sui Pirenei francesi.

Lourdes proprio nel 2018 ha celebrato i suoi 160 anni: 70 i miracoli riconosciuti solennemente dalla Chiesa, l'ultimo dal vescovo di Bayonne lo scorso 11 febbraio e riguarda la guarigione di suor Bernadette Moriau.

Il dottore Alessandro De Franciscis terrà una “lectio magistralis” sul tema “Guarigioni e miracoli a Lourdes: fede e scienza in dialogo”.

All’evento, moderato dal dottore Giacomo Caudo e dal professore Carmelo Romeo, interverranno il dottore Emanuele David, la professoressa Marianna Gensabella e la professoressa Rossella Musolino.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio