16 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > Attualità

A18 e A20, da Lunedi 3 Maggio cambia la viabilità

01-05-2021 16:20 - Attualità
Si alternano velocemente i cantieri di Autostrade Siciliane dedicati ai lavori inderogabili per rendere fruibili nel più breve tempo possibile i percorsi autostradali in sicurezza. Da 3 maggio sulla Messina Catania verranno rimosse alcune delle limitazioni viarie avute in questi giorni e si proseguirà con il rifacimento del manto stradale, mentre sulla A20 proseguirà il programma di interventi che sta interessando le gallerie Mongiove, Torretta, Calavà, Petraro, Rometta, Bonsignore, Malerba, Serra Inglese e San Biagio. Ecco nel dettaglio come cambierà da lunedì la viabilità secondo quanto programmato in coordinamento con gli organi di sicurezza del territorio, per ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori.

Sulla A18 avremo la riapertura al traffico della carreggiata di monte (direzione Catania) del tratto compreso tra il km. 47,812 al km. 49,583 e verrà rimosso il doppio senso di circolazione presente nella carreggiata di valle (direzione Messina). Chiusura invece per la carreggiata di valle (direzione Messina) tra il km. 53,100 e il km. 49,583 per cinque giorni, sino all’8 maggio. I veicoli saranno dirottati nella corsia di monte (direzione Catania). Infine, ma stavolta dalle ore 20.00 di martedì 5 maggio, verrà riaperto anche il tratto tra il km. 53,100 e il km. 51,200, con la conseguente riduzione del doppio senso di circolazione del traffico veicolare presente nella corsia di valle (direzione Messina).

Sulla A20 inizieranno alle ore 9.00 di lunedì 3 gli interventi di messa in sicurezza all’interno della galleria Mongiove, in direzione Palermo. I lavori si protrarranno sino a domenica 11 maggio e nel frattempo tra il km. 61,076 ed il km. 65,660 la carreggiata di valle rimarrà interdetta e il traffico si sposterà nella carreggiata di Monte (direzione Messina), dove vigerà il doppio senso di circolazione.

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sui tratti autostradali interessati.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio