26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Una voce a sostegno dei "lavoratori stagionali": l'On. Danilo Lo Giudice chiede 10 milioni di euro al Parlamento Siciliano.

01-05-2020 12:19 - News Sicilia
Il grido d’allarme, la preoccupazione dei lavori stagionali del comportato del turismo della riviera jonica messinese, Taormina-Giardini Naxos, ma dell’intera isola siciliana, è arrivato all’interno del Palazzo dei Normanni a Palermo, nella seduta del 29 Aprile durante i lavori dell’Assemblea Regionale.

A portare la problematica in aula è stato l’On. Danilo Lo Giudice, nonché Sindaco di S. Teresa di Riva, “il problema dei lavoratori atipici e discontinui va affrontato con grande senso di responsabilità da parte di tutto il Parlamento Siciliano - ha detto nel suo intervento – dove il turismo rappresenta le prima fonte di ricchezza della Sicilia, un senso di responsabilità per trovare la copertura finanziaria necessaria per migliaia di famiglie e giovani”.

"Bisogna prevedere un fondo di riserva - ha detto l’On. Danilo Lo Giudice, indica anche la strada dove reperire i fondi necessari, circa 10 milioni di euro dalla voce fondi extraregionali, i cosiddetti Poc, nel suo intervento non solo si è rivolto all’intera aula ma ha invitato l’Assessore Regionale al Lavoro Scavone di dare aiuto a questo comparto per evitare una doppia beffa ai lavoratori, “non potranno svolgere le proprie attività essendo il turismo al collasso, non potendo effettuare un numero di giornate lavorative sufficienti, si troveranno nel prossimo anno – qui la seconda beffa sottolinea Danilo Lo Giudice – di non poter percepire la Naspi”.



Fonte: di "M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio