15 Luglio 2020
news

Una giunta all´insegna dei giovani: Davide Paratore nomina Simone Bongiorno (vicesindaco), Gianluca Sturiale e Elisa Smiroldo.

11-06-2016 14:13 - VALLE DELL´AGRO´
Sabato 4 Giugno 2016 giornata di riflessione per gli antillesi chiamati alle urne per eleggere la nuova Amministrazione, dopo una settimana, Sabato 11 Giugno 2016 nel palazzo comunale il riconfermato Sindaco – Davide Paratore - ha nominato il nuovo esecutivo del suo secondo mandato da primo cittadino.

Composizione Giunta: Davide Paratore (Sindaco), Simone Bongiorno (Vice-Sindaco), Elisa Smiroldo e Gianluca Sturiale.

Una Giunta che rispecchia un percorso politico degli ultimi anni con la riconferma del 29enne Simone Bongiorno, già indicato come assessore designato che nelle elezioni di domenica scorsa ha ottenuto ben 98 preferenze. Il giovane Bongiorno ricoprirà anche il ruolo di Vice-Sindaco, mentre si dimetterà dalla carica di Consigliere di maggioranza, per far posto al primo dei non eletti, un altro giovane Carmelo Cardone (36 voti).

L´altro assessore nominato, per lui si tratta di un ritorno, il giovane 23enne Gianluca Sturiale (ex - assessore nella precedente giunta Paratore) nel corso della legislatura lascerà la poltrona di assessore ad Alessandro Lo Giudice.

Un´altra giovane nella giunta Paratore, alla sua prima esperienza politica la 21enne Elisa Smiroldo a metà mandato al suo posto subentrerà la più votata Simona Lo Schiavo (131 preferenze), in attesa di entrare nell´esecutivo, sarà il capogruppo di maggioranza all´interno del civico consesso.

Al riguardo, è stata decisa la prima seduta del Consiglio Comunale in programma per Venerdì 17 Giugno: giuramento dei nuovi consiglieri, poi si procederà all´elezione del Presidente del Consiglio Comunale salvo sorprese dovrebbe essere eletto Marco Paratore che ha riportato 75 voti. Nell´ordine del giorno anche l´elezione del vicepresidente che dovrebbe essere Giovanna Novelli (95 voti).

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account