05 Agosto 2020
news

Tre liste ad Antillo: Davide Paratore, Antonio Di Ciuccio e Aldo Paratore i candidati a diventare "Sindaco".

11-05-2016 22:06 - VALLE DELL´AGRO´
Antillo - Davide Paratore(Sindaco uscente), Antonio Di Ciuccio (ex Sindaco) e Alduccio Paratore (ex Assessore), i tre candidati alla più alta carica cittadina.
Tre gli aspiranti Sindaci ad Antillo che il prossimo 5 Giugno chiederanno la propria fiducia ai propri cittadini per poter amministrare la "res pubblica" nei prossimi cinque anni.

Saranno chiamati alle urne per le Amministrative di Giugno ben 940 elettori su 992 abitanti, nel 2011 gli elettori erano 962 solo 741 si sono recati alle urne, a contendersi la poltrona Davide Paratore (381 voti) e Giovanni Palella (348 voti). A distanza di dieci anni si ripropone la sfida tra Davide Paratore e Di Ciuccio quest´ultimo vinse con 80 voti di scarto su 789 votanti. Il terzo incomodo Alduccio Paratore la cui candidatura è nata nelle ultime ore.

Chi sono i candidati Sindaci:

Davide Paratore: Nato a Messina il 06.10.1971, maresciallo dei carabinieri, sposato con Daniela. E´ stato eletto consigliere comunale, dicembre 1997, nel Comune di Antillo. Ha ricoperto la carica di vicesindaco e assessore del Comune di Antillo, dal dicembre 1997 al dicembre 1999 (sport – turismo – spettacolo e personale); Ha ricoperto la carica di assessore del Comune di Antillo, dal dicembre 1999 al maggio 2002 (sport – turismo – spettacolo e personale); Ha ricoperto la carica di consigliere comunale e capogruppo consiliare dal maggio 2002 ad agosto 2005; Ha ricoperto la carica di consigliere dell´ Unione dei Comuni delle "Valli Joniche dei Peloritani"; Nell´anno 2009 è stato nominato nel consiglio di amministrazione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina; Sindaco del Comune di Antillo dal 31.05.2011. In atto ricopre la carica di assessore dell´ Unione dei Comuni delle "Valli Joniche dei Peloritani"; E´stato candidato,nell´anno 2003 e 2008, nelle liste di "Alleanza Nazionale" per le elezioni della provincia di Messina; E´stato candidato,nell´anno 2012, nella lista "Musumeci" per le elezioni della Regione Sicilia (primo dei non eletti);

Antonio Di Ciuccio: Età 47 anni sindacalista Cisl, sin da giovane è impegnato in politica con i giovani della Democrazia Cristiana. All´età di 24 anni mette il piede per la prima volta nell´aula consiliare sui banchi della minoranza, con primo cittadino Natalino Bongiorno. Nel 2002 viene eletto Sindaco, la riconferma per il suo secondo mandato nel 2006 (vince il confronto con Paratore). Nel 2011 sostiene la candidatura di Giovanni Palella. Un anno di riposo, nell´Aprile 2012 viene eletto al Consiglio Comunale di S. Teresa con "Città Libera" sedendo sui banchi dell´opposione. Adesso tenta la scalata per il suo terzo mandato da Sindaco.

Alduccio Paratore: 48 anni, tenta la scalata alla più alta carica cittadina, in passato è stato sempre un fedelissimo di Antonio Di Ciuccio, ricoprendo anche la carica di Assessore.

Lista N. 1 " La Nostra Terra – Antillo
Candidato Sindaco: Davide Paratore
Assessori Designati: Simone Bongiorno e Gianluca Sturiale
Candidati al Consiglio Comunale:
1) Simone Bongiorno
2) Paola Calabrò
3) Carmelo Cardone
4) Domenico Crupi
5) Daniele Lo Giudice
6) Simona Lo Schiavo
7) Samuele Tindaro Mastroeni
8) Giovanna Novelli
9) Shane Palella
10) Marco Giuseppe Paratore

Lista N. 2 "Antillo BeneComune"
Candidato Sindaco: Alduccio Paratore.
Assessori Designati: Debora Ferrero, Francesco Ambruno e Antonino Leo

Candidati al Consiglio Comunale
1) Angela Ambruno
2) Francesco Ambruno
3) Moreno Bongiorno
4) Debora Ferrero
5) Antonino Leo
6) Costanza Lo Schiavo
7) Egidio Carlo Mastroeni
8) Anna Saglimbeni
9) Antonino Salvatore Santoro
10) Salvatore Smiroldo

Lista N. 3 "Lista Civica Uniti per Antillo"
Candidato Sindaco: Antonio Di Ciuccio.
Assessori Designati: Romualdo Lo Conti, Jessica Paratore e Agatino Lo Giudice

Candidati al Consiglio comunale:
1) Salvatore Smiroldo
2) Francesco Santino Bongiorno
3) Salvatore Bongiorno
4) Antonina Cardone
5) Romualdo Lo Conti
6) Giuseppe Lo Giudice
7) Guglielmo Claudio Mastroeni
8) Giuseppe Muscolino
9) Rita Palella
10) Carmelina Smiroldo

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio