25 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Attualità

Tragedia in gita scolastica: un quindicenne catanese cade in mare e muore a Barcellona.

31-03-2014 23:16 - Attualità
Uno studente catanese di 15 anni, Gabriele R. è morto in circostanze ancora poco chiare dopo essere caduto in mare da una nave della Grimaldi sulla quale si trovava assieme ai suoi compagni di classe a Barcellona, in Spagna.

Gabriele frequentava il liceo scientifico "Ettore Majorana" di San Giovanni la Punta e stava partecipando a uno stage letterario che coinvolge oltre cinquemila studenti di tutta Italia. Ieri aveva fatto assieme ai suoi compagni un'escursione, e al rientro è accaduto il tragico incidente.

"È stata una tragedia, siamo ancora sconvolti - racconta la preside - I ragazzi, una decina, che erano sul ponte, raccontano di un modo di scherzare andato, per così dire, un po' oltre. Pare che Gabriele si sia messo a salterellare e poi a dare spintoni e manate 'a caso'. Dopodiché avrebbe preso la rincorsa e si sarebbe poggiato con le mani sulla ringhiera e sbilanciandosi è caduto giù dal ponte: oltre 10 metri di altezza .Siamo tutti ancora scioccati - ha infine ribadito - e noi al pari degli studenti abbiamo anche chiesto e ricevuto un aiuto psicologico. So che i genitori di Gabriele sono arrivati a Barcellona e sono già stati accolti dal nostro consolato".
Lo studente, "un ragazzo normalissimo", era figlio unico, la madre è un' insegnante.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie