20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI

Tragedia all'alba a Nizza di Sicilia: incendio in un'abitazione, morte due anziane sorelle, la terza è riuscita a salvarsi.

12-02-2020 11:23 - VALLE DEL NISI
Nizza di Sicilia questa mattina si è svegliata dalla triste notizia che in poche ore è circolata non solo nella cittadina jonica in Provincia di Messina, ma con risonanza anche livello nazionale: Cosima Pellizzeri (96 anni), Rosaria Manoti (89 anni) alle prime luci dell’alba verso le 5, mentre dormivano nella loro abitazione ubicata in Vico Marina adiacente al lungomare nella zona Nord del paese, è scoppiato un incendio (forse un corto circuito, secondo i primi accertamenti) dell’impianto elettrico nel bagno dell’abitazione, in poco tempo le fiamme hanno invaso il resto della struttura e avvolto il tetto in legno, per le due donne, non c’è stato niente da fare, sono morte carbonizzate.

Oltre alle due anziane sorelle, nell’abitazione vi era anche la terza sorella Giovanna Manoti (87 anni) che ha cercato invano di soccorrere le due sorelle, trova la via di fuga dalla finestra, è lanciare l’allarme.

Sul posto sono arrivati due squadre di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni, i Carabinieri della Compagnia Messina Sud e della Stazione di Roccalumera e Alì Terme. Tratto di lungomare off-limits per diverse ore, sul posto anche la Polizia Municipale e il primo Cittadino Piero Briguglio. Oggi a Nizza di Sicilia era previsto il mercato quindicinale, proprio in prossimità dell’abitazione delle tre donne anziane, ovviamente non ha avuto luogo.

Dopo l’iter procedurale del sostituto procuratore Anna Maria Arena della Procura della Repubblica di Messina, le due salme sono state restituite ai familiari.

I funerali avranno luogo domani Giovedì 13 Febbraio 2020 alle ore 16, nella chiesa di San Giuseppe della cittadina nizzarda. Il primo cittadino Piero Briguglio ha proclamato il lutto cittadino nel giorno delle eseguie a partire da mezzogiorno fino al termine della cerimonia funebre.



TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio