29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Torna a Taormina con i Nastri il Premio Nino Manfredi

08-06-2014 12:19 - SPETTACOLI
Omaggio dei Nastri d´Argento a Nino Manfredi: torna infatti cinque anni dopo a Taormina, il 28 Giugno prossimo, durante la serata al Teatro Antico -come sempre organizzata insieme a Taormina Arte- il Premio istituito dai giornalisti cinematografici che proprio a Taormina, città natale della moglie di Nino, Erminia, aveva avuto la sua prima edizione nel 2009.

Il riconoscimento andrà ad un nome scelto dal Sngci con la famiglia Manfredi e in particolare da Erminia che ha accolto con grande entusiasmo la proposta del Sindacato. "Ammetto che con Taormina c´era stata un´incrinatura, dopo quella prima edizione, perché mi sembrava che proprio in una città così cara a me, dove Nino era di casa, i suoi film , proposti da Taormina Arte in rassegna, in occasione del Premio, non fossero stati accolti con la promozione e la pubblicità che meritavano" dice Erminia Manfredi che aggiunge: "Sono grata al Sindacato e in particolare alla sua Presidente, Laura Delli Colli, per avermi proposto di tornare e avermi convinto a farlo. Taormina ha per me un significato speciale e Nino dalla stampa cinematografica ha avuto fino ai suoi ultimi giorni un´attenzione affettuosa, che oggi quest´iniziativa conferma".

Da Laura Delli Colli, a nome del Direttivo un grazie di cuore a Erminia e alla famiglia Manfredi "per aver accolto l´iniziativa del Sindacato con entusiasmo e, soprattutto, averne colto lo spirito".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie