28 Maggio 2022
news

Tombolando con gioia....a "Casa Noemi"

02-01-2018 23:30 - News MESSINA e PROVINCIA
In un ambiente particolarmente accogliente e festoso, a "Casa Noemi", si è vissuto un pomeriggio davvero indimenticabile per il clima di fraternità che si è venuto a creare tra le Suore Figlie del Divino Zelo di Faro Superiore, i giovani ospiti accolti nella struttura (minori migranti non accompagnati), alcune famiglie indigenti e i volontari dell´associazione Misolida e del gruppo "Padre nostro ... Padre di tutti" che, anche quest´anno hanno voluto proporre una tombolata e offrire la cena.

Esperienza indelebile nel cuore e nella mente di ciascun partecipante perché ha permesso di toccare con mano che quando si vive l´Amore non ci sono barriere, né limiti dovuti a sesso, razza, luogo d´origine, lingua, religione ... e qualsiasi differenza diventa ricchezza e un´opportunità che fa sperimentare l´uguaglianza, la fratellanza vera, l´unità. Si è creata, così, un´armoniosa cornice resa bella dal Presepe, dall´albero di Natale, dagli addobbi colorati, dalle luci, ma soprattutto dai volti luminosi di questi giovanissimi ragazzi e dalla loro grande voglia di vivere che li ha portati ad osare, a sfidare ogni pericolo, superando le difficoltà del loro lungo e insidioso viaggio per realizzare il sogno di una vita migliore, anche se lontana dagli affetti e dalle bellezze della loro terra.

Un pomeriggio spensierato in cui sicuramente ciascuno ha donato tanto e ricevuto "il centuplo" in serenità, gioia e pace interiore: doni che non si acquistano in nessun centro commerciale, in nessuna boutique di moda perché frutti di un "servizio" fatto col cuore.
Gruppo Padre Nostro


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie