15 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

"Taormina opera stars", un´edizione speciale al Teatro Antico. Direttore artistico Davide Dellisanti.

24-05-2016 18:02 - SPETTACOLI
Taormina – In arrivo la stagione della bella musica operistica grazie all´associazione "Aldebaran". Il maestro, Maurizio Gullotta, presidente del sodalizio che prosegue la sua intensa attività, ha nominato per le serate del "Taormina opera stars", in programma nei prossimi mesi al Teatro Antico e nei palcoscenici all´aperto di tutto il comprensorio, direttore artistico della manifestazione, unica nel suo genere e che ha raggiunto lo scorso anno un movimento complessivo di diecimila spettatori, il pianista, Davide Dellisanti.

Quest´ultimo è un personaggio di respiro internazionale tanto che poche settimane fa ha ottenuto la medaglia d´oro" Maison del Artistes", presso l´Università la Sapienza di Roma assieme al maestro, Ennio Morricone. La sua è una vita artistica costellata dai riconoscimenti e premi come quello del "Presidente della Repubblica Italiana", oppure altri del calibro di: "Taras pax", "Apollo Musagete" e "Giovanni Paisiello".

"Si è trattata di una scelta ponderata – ha affermato Gullotta – grazie alla direzione di questo professionista del mondo della musica si potranno regalare agli appassionati serate indimenticabili".

Presto saranno rese note le iniziative "taorminesi" di Dellisanti che è stato sempre a stretto contatto con cantanti lirici di fama internazionale come: Nicola Martinucci, Giuseppe Giacomini, Vittorio Grigolo, Paolo Coni, Donato di Stefano (collaborando con l ´accademia di Washington di Placido Domingo), Carlos Chausson, Juan Pons, Katia Ricciarelli, Oriana Kurteshy, Francesca Patane, Maria Dragoni, Birghit Harnish, Jessica Pratt, Carmela Apollonio, Paola Romano, Feryal Torkoglu, Mariella Devia, Ines Salazar, Aprile Millo, Stefania Bonfadelli e Monserrat Martins (figlia di Monserrat Caballe) ed Olga Romanko.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account