26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Cultura

Taormina: "Ultimo Gate" di Claudio Basile sarà presente a "Un libro da bere", il terzo appuntamento con un aperativo da leggere di Lisa Bachis.

11-10-2018 10:03 - Cultura
Il terzo appuntamento di "Un libro da bere", è per domenica 14 ottobre, alle 18:00, presso Il Vicoletto Wine Bar di Taormina.
Ospite di Lisa Bachis, lo scrittore Claudio Basile con il suo nuovo romanzo "Ultimo Gate", Algra editore, 2018.

Basile è un narratore elegante e sottile, nella ricerca dello stile giusto per trattare i temi attuali e "sensibili" di "Ultimo Gate". Un linguaggio non ridondante ma d´indagine esteriore ed interiore dei diversi animi umani, presenti nell´architettura del romanzo.

Un romanzo che si snoda tra Palermo, Roma e Milano: tre capitali e tre mondi attorno a cui, ruotano ed impattano le vite dei protagonisti.
Il mondo d´oggi – destrutturato nei suoi valori fondanti – provoca un tracollo, un affondamento ed una possibile via d´uscita. Quell´ultimo gate di un luogo non-luogo, quale è l´aeroporto, può essere di apertura o di chiusura verso nuovi percorsi d´esistenza.

Gli appuntamenti del cartellone di "Un libro da bere", si svolgono nell´accogliente cornice offerta dal Il Vicoletto Wine Bar, nel caratteristico vico Zecca, adiacente a porta Messina, in pieno centro storico.

L´evento è sponsorizzato da Narcisse Profumi-Taormina ed ha il patrocinio del circolo letterario Pennagramma e dell´associazione Etna ´ngeniousa; media partner è il giornale online JonicaReporter.
L´amplificazione è a cura di Antonio Sterrantino e la grafica con le locandine, a cura di Caterina Lo Presti FDD Taormina.



Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie