27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Taormina: "Pomice di Fuoco, confessioni postume" andrà in scena al Teatro Odeon. Musiche e poesie della popolarità siciliana per raccontare la Sicilia.

11-10-2018 10:18 - SPETTACOLI
Per il programma "Autunno all´Odeon", organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, in scena il 13 ottobre nel meraviglioso angolo del teatro romano di Taormina il secondo appuntamento di teatro: "Pomice di fuoco, Confessioni postume" di Ignazio Buttitta del grande attore e regista Vincenzo Pirrotta.

Uno spettacolo che racconta Ignazio Buttitta, per quello che è, e per quello che ha rappresentato per la Sicilia.

Un ritratto forte della nostra terra povera e in mano alla criminalità organizzata ma anche e soprattutto una terra di odori, sapori, tradizioni e cultura.
Temi come la povertà, la guerra, la politica, la rivoluzione, la natura, l´amore declinati dalla feroce dolcezza poetica di Buttitta e interpretati magistralmente dalla voce di Filippo Luna accompagnati da musiche originali e dal vivo da Alessio Bondì, due siciliani che hanno portato la loro terra e la loro arte nel mondo.

Confessioni postume, come cita il titolo dello spettacolo, quelle a cui assistiamo; nella rappresentazione c´è tutto, diversi gli spunti di riflessione nel monologo poetico che ci regala Luna.

Alla sceneggiatura teatrale firmata Pirrotta si sommano le più importanti poesie del grande poeta bagherese "Lingua e dialetto", "Parru cu tia", "Nun sugnu poeta" ed altre ancora. Versi che risuonano semplici come la pietra pomice e forti, potenti, sempre vivi come il fuoco.

Il progetto della riapertura del teatro romano di Taormina è finanziato da Sensi Contemporanei ed è condiviso dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con il Parco Archeologico Naxos Taormina.

La finalità del progetto è di valorizzare un importante sito archeologico favorendone la sua fruizione ai numerosi turisti presenti nel territorio grazie a spettacoli di nicchia e di grande qualità che realizzano una concreta azione di promozione culturale.


Info: Costo biglietto € 10,00 posto unico (sino ad esaurimento posti)

Biglietterie:Online www.ctbox.it o www.boxol.it
Punti vendita Boxoffice
Biglietteria in loco Corso Umberto,19 (9.00-13.00)
Venerdì 12 e sabato 13 (9.30-13.00/16.30-18.30)
www.taormina-arte.com
tel. 391.7462146



Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie