17 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina: Nasce il Comitato Civico "Si ma non così!" come veicolo di proposte per la tutela e il decoro della Città.

05-04-2019 11:14 - TAORMINA
Un nuovo portale creato da e per i cittadini della Perla dello Ionio, la pagina web del Comitato Civico “Sì ma non così!A Taormina, dal 1 Aprile è entrato in servizio di raccolta della differenziata ‘porta a porta', ma le criticità che la Città sta vivendo, e subendo, in questa prima settimana del mese, sono notevoli e preoccupa l'immagine che la stessa potrà dare ai numerosi turisti che tra qualche settimana, in centinai se non dire migliaia, visiteranno il centro.

Con l'arrivo della S. Pasqua molte attività ricettive e di ristoro, così come i negozi commerciali, apriranno la propria attività a pieno regime per una stagione lavorativa che si prevede florente come negli ultimi anni, con un incremento di visitatori dopo l'evento del G7 che si è svolto nel recente passato nella Città.

La necessità di conferire i rifiuti, nel modo corretto e in tempi rapidi, per una città storica come Taormina, diviene urgente soprattutto oggi che il servizio di raccolta presenta inefficienze dal punto di vista organizzativo e programmatico. A questo si aggiunga il dovere di controllare, prevenire e sanzionare, da parte dell'Amministrazione a guida Bolognari2018, lo scarico di rifiuti ingombranti di cittadini poco rispettosi della propria città.

Il Comitato Civico “Sì ma non così!” non ha colore politico, non ha fini di lucro, ha solo a cuore il benessere del cittadino e della città di Taormina e vuole rispondere all'esigenza di fare esprimere a ‘tutti' le proprie opinioni, le difficoltà ed i suggerimenti che il Comitato trasferirà all'Amministrazione Comunale.

I taorminesi si trovano ad affrontare la nuova gestione dei rifiuti, il ‘Porta a Porta' che sta creando non poche difficoltà e che nella pratica disattende l'ordinanza sindacale poiché il servizio si espleta a raccolta ‘zona a zona' o ‘strada per strada', così come lo definiscono tanti cittadini attraverso le pagine social.

Il Comitato Civico chiede di partecipare civilmente e democraticamente inviando al Comitato suggerimenti, lamentele, proposte.

Il Comitato raccoglierà il tutto in maniera ordinata e le trasferirà all'Amministrazione Comunale.

Per scrivere al Comitato, basta cliccare sul seguente link: https://simanoncosi.wordpress.com/ ed è presente anche una pagina social https://www.facebook.com/simanoncosi/



Fonte: Rosa A. Salsa
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio