29 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > Cultura

Taobuk 2016: Aperitivi Gourmet e cene stellate faranno da cornice all´importante kermesse letteraria.

02-09-2016 02:05 - Cultura
L´unione fa la forza: al Taobuk 2016 presente per Food Factor Alessandra Ambra con il suo Expo Food and Wine.
Aperitivi Gourmet e cene stellate con "guest star" come Filippo La Mantia, Chiara Maci, Simone Salvini, Gianfranco Vissani, faranno da cornice all´importante kermesse letteraria.

Al Taobuk 2016 ideato da Antonella Ferrara e Franco di Mare quest´anno sarà presente anche Expo Food and Wine con la sua patron Alessandra Ambra, che in collaborazione con la sezione "Food Factor" affidata alla cura dei giornalisti Clara e Gigi Padovani, si occuperà del coordinamento delle cene stellate.

Il pubblico della VI^ edizione di Taobuk in occasione delle cene vivrà dei momenti esperenziali di cultura enogastronomica, grazie alla realizzazione di piatti unici preparati da importanti chef siciliani e che vedrà la partecipazione di importanti "guest star" come Filippo La Mantia, Chiara Maci, Simone Salvini, Gianfranco Vissani.

Expo Food and Wine e NonsoloCibus "Madre in Sicilia" realizzeranno dopo gli incontri letterari degli Aperitivi Gourmet all´interno di suggestive location.

"Sono molto felice di poter dare il mio contributo a questo Festival che sta riportando la cultura e Taormina all´attenzione che merita - afferma Alessandra Ambra, esperta organizzatrice di eventi e di internazionalizzazione B2B - ho accolto con gioia l´invito di Antonella Ferrara, di poter portare qui la mia esperienza con Expo Food and Wine, che dal 26 al 28 novembre vivrà la 3^ edizione alle Ciminiere di

Catania e avrà sempre come protagonista la promozione della cultura del buon cibo e del buon vino, ma quest´anno vi riserveremo tantissime novità."

Sabato 10 settembre per festeggiare i sei anni del Festival Taobuk, l´antica Pasticceria messinese "Freni", realizzerà una particolare e gustosa torta inaugurale per la serata dell´inaugurazione.

Giovedì 15 settembre, sempre la Pasticceria "Freni" di Messina, realizzerà un Aperitivo Dolce Gourmet a seguito della conferenza delle ore 19.00 con il contributo di NonsoloCibus "Madre in Sicilia" e Expo Food and Wine.

Venerdì 16 settembre un particolare Aperitivo Gourmet sarà realizzato da Tommaso Cannata della "Boutique del Pane" di Messina con il contributo di NonsoloCibus "Madre in Sicilia" e Expo Food and Wine.

Non solo cibo durante le cene, ma anche intrattenimento: Giorgio Rizzo, e i suoi "Monologhi della Darbuka" lunedì 12 settembre a Villa Mon Repos, intratterrà il pubblico.

E non mancheranno particolari degustazioni, come quella con "Sigari e Distillati" realizzata da Slow Smoking Catania di Antonio La Bruna dopo la cena stellata di venerdì 16 settembre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie