02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

TAORMINA: Figli di una scuola minore. Stoppato il progetto didattico e ludico per i bambini presentato dai "Movimentati per Taormina".

21-06-2017 20:00 - TAORMINA
Riceviamo in redazione e pubblichiamo quanto segue:

"Come avevamo avuto modo di dire, noi Movimentati per Taormina avevamo presentato al protocollo della Scuola Comprensivo 1, un progetto che vedeva attività didattiche e ludiche in favore di tutti i bambini delle scuole.

Il progetto, che sarebbe dovuto partire il 1 luglio, (si aspettava il nulla osta da parte del Consiglio d´Istituto che ad oggi ancora non c´è) era un progetto ASSOLUTAMENTE SENZA FINE DI LUCRO e che vedeva l´ impegno quotidiano di personale volontario qualificato: pronte le attrezzature necessarie, pronte le assicurazioni per i bambini, pronti i programmi e le attività da svolgere, con orari stabiliti e quant´altro necessario a far partire un´iniziativa che avrebbe dato la possibilità ai bambini di Taormina di avere un´alternativa al NULLA.

Dicevamo "sarebbe dovuto partire" perché ci è stata data notizia che NON PARTIRA´.

Lungi da noi il voler fare polemica con chicchessia, vogliamo però sottolineare come in questa città difficile, se non impossibile, porre in essere attività, seppur semplici, per il sociale; vogliamo sottolineare come l´interesse verso i giovani sia inesistente; come una classe di amministratori sia sorda e miope, o peggio, asservita ai giochetti di bassa lega che alcuni chiamano politica.

Per noi amministrare e fare politica è ben altra cosa e, sebbene il progetto non sia andato a buon fine per motivi (oscuri) non dipendenti da noi, ma da chi questo progetto doveva autorizzare (a gratis), siamo comunque contenti di averci provato, siamo contenti di poter sottoporre alla valutazione dei cittadini l´esistenza di un modo diverso di concepire l´amministrazione di una collettività, di una città o di una scuola... poi ad ognuno resterà la responsabilità di valutare, riflettere e trarne le conseguenze.

Nell´attesa di conoscere le motivazioni per cui il progetto, regolarmente presentato, non sia stato degno neanche di risposta, sentiamo la necessità di ringraziare in modo particolare quanti, all´interno del Movimento, si sono impegnati e spesi in prima persona per la progettazione e presentazione del progetto, nessun positivo riconoscimento per chi ha invece remato contro e ignorato i nostri bambini."

I Movimentati per Taormina



Fonte: Redazione
MESSINA E PROVINCIA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio