28 Settembre 2020
news

Sul Piano delle Opere Pubbliche passa la proposta della minoranza "Uniti per Antillo". Bocciata la proposta del Sindaco Paratore.

01-04-2014 18:40 - VALLE DELL´AGRO´
Antillo - Sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche, passa la linea della Minoranza. Bocciata la proposta del Sindaco Davide Paratore. Sulla vicenda i consiglieri di minoranza "Uniti per Antillo" hanno rilasciato un comunicato stampa:

Nell´ultimo consiglio comunale di Antillo, durante la discussione dell´argomento "adozione programma triennale delle opere pubbliche", dove era prevista l´approvazione della modifica di priorità di settore riguardante l´edilizia scolastica, il gruppo di minoranza tramite il suo capogruppo Salvatore Smiroldo ha proposto un emendamento che ha modificato in modo sostanziale la proposta del sindaco;

infatti, è stata proposta la collocazione al primo posto in ordine di priorità al progetto "di adeguamento alle vigenti norme d´igiene e sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola media dott. C. Smiroldo" e lo spostamento al quarto posto del progetto di lavori di adeguamento strutturale e messa in sicurezza dell´edificio della scuola media statale sito in via dei Mille del Comune di Antillo.

Trattasi in entrambi i casi di progettazioni avviate e portate avanti dall´amministrazione comunale di Antonio Di Ciuccio, rispetto alle quali il gruppo di minoranza ritiene evidente una maggiore percorribilità realizzativa al progetto relativo all´adeguamento della scuola per un importo di euro 334.338,59 rispetto al progetto di adeguamento strutturale di euro 1.500.000,00.

Il consiglio comunale ha approvato all´unanimità la proposta di modifica della minoranza che è stata condivisa anche dal sindaco.

Il capogruppo Salvatore Smiroldo ha commentato positivamente questo inaspettato dietro-front dell´amministrazione comunale ritenendo l´opera di che trattasi ha buone probabilità di essere ammessa a finanziamento e pertanto di essere realizzata.

Antillo li,28-03-2014 I Consiglieri di minoranza
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio