25 Giugno 2022
news

Sul Piano delle Opere Pubbliche passa la proposta della minoranza "Uniti per Antillo". Bocciata la proposta del Sindaco Paratore.

01-04-2014 18:40 - VALLE DELL´AGRO´
Antillo - Sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche, passa la linea della Minoranza. Bocciata la proposta del Sindaco Davide Paratore. Sulla vicenda i consiglieri di minoranza "Uniti per Antillo" hanno rilasciato un comunicato stampa:

Nell´ultimo consiglio comunale di Antillo, durante la discussione dell´argomento "adozione programma triennale delle opere pubbliche", dove era prevista l´approvazione della modifica di priorità di settore riguardante l´edilizia scolastica, il gruppo di minoranza tramite il suo capogruppo Salvatore Smiroldo ha proposto un emendamento che ha modificato in modo sostanziale la proposta del sindaco;

infatti, è stata proposta la collocazione al primo posto in ordine di priorità al progetto "di adeguamento alle vigenti norme d´igiene e sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola media dott. C. Smiroldo" e lo spostamento al quarto posto del progetto di lavori di adeguamento strutturale e messa in sicurezza dell´edificio della scuola media statale sito in via dei Mille del Comune di Antillo.

Trattasi in entrambi i casi di progettazioni avviate e portate avanti dall´amministrazione comunale di Antonio Di Ciuccio, rispetto alle quali il gruppo di minoranza ritiene evidente una maggiore percorribilità realizzativa al progetto relativo all´adeguamento della scuola per un importo di euro 334.338,59 rispetto al progetto di adeguamento strutturale di euro 1.500.000,00.

Il consiglio comunale ha approvato all´unanimità la proposta di modifica della minoranza che è stata condivisa anche dal sindaco.

Il capogruppo Salvatore Smiroldo ha commentato positivamente questo inaspettato dietro-front dell´amministrazione comunale ritenendo l´opera di che trattasi ha buone probabilità di essere ammessa a finanziamento e pertanto di essere realizzata.

Antillo li,28-03-2014 I Consiglieri di minoranza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie