05 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Attualità

Sicilia - Sette giornalisti (pubblicisti e professionisti) per l`ufficio stampa della Regione siciliana

25-12-2015 23:35 - Attualità
Saranno sette i giornalisti che faranno parte dell´ufficio stampa della Regione siciliana. Lo prevede una norma della finanziaria approvata lunedì sera.

Il testo è stato riscritto e modificato rispetto a quello iniziale: saranno selezionati gli iscritti all´Ordine dei giornalisti, sia nell´elenco dei professionisti sia in quello dei pubblicisti, eliminato il requisito della laurea, non previsto nel vecchio ordinamento per l´accesso alla professione prima della riforma. "Ai cronisti sarà applicato il contratto nazionale di lavoro della categoria e non quello dei regionali, come era stato indicato nella prima scrittura", spiega il governatore Rosario Crocetta.

I contratti saranno a tempo determinato e legati al mandato del governatore, che ha voluto le modifiche al testo originario presentato assieme al resto delle norme dall´assessore regionale all´Economia, Alessandro Baccei. È prevista la figura di un capo redattore, gli altri sei saranno inquadrati come redattori. Nel relativo capitolo sono stati stanziati circa 500 mila euro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie