28 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Serie D: Tennis Team Furci vince la squadra A a Galati, sconfitta per il team B a Villafranca.

09-11-2015 19:43 - Sport
Parte con una vittoria e una sconfitta il campionato invernale di Serie D per il Tennis Team Furci. Le due formazioni erano impegnate entrambe fuori casa negli incontri valevoli per la prima giornata e hanno ottenuto risultati opposti contro le compagini avversarie.

La squadra "A" si è imposta con un netto 4-0 sul campo del Tc Blugarden "B" di Galati, ottenendo così i primi tre punti nella classifica del girone 4. Vittorie nei singolari per Francesco Di Pasquale contro Gabrio Mazzola con il punteggio di 6/0-6/0, Angelo Grimaldi su Alessandro Coppolino con un periodico 6/0 e Gaetano Irrera contro Alessandro Mazzola con il finale di 6/3-6/2. Il poker del 4-0 finale è arrivato nel doppio, dove la coppia Grimaldi-Di Pasquale ha avuto la meglio sul duo di casa Alessandro Coppolino-Alessandro Mazzola per 6/4-6/1. Nel prossimo turno il Tt Furci "A" ospiterà in casa il Tennis Club Savoca, nel derby valevole per la seconda giornata del girone 4.

Battuta d´arresto, invece, per il team "B" (girone 1), che torna da Villafranca Tirrena con una sconfitta per 4-0. Nel primo match il capitano Filippo Gratino ha ceduto a Ferdinando Lombardo per 1/6-0/6, a seguire Alberto Di Nuzzo è stato superato in tre set da Armando Miano per 4/6-6/4-6/1 e nel terzo singolare Carmelo Trimarchi ha subito una sconfitta per 6/3-6/0 da Carmelo Pace. Nel doppio conclusivo la coppia furcese Gaetano Giuffrè-Giuseppe Balestrieri ha rimediato un 6/4-6/1 dal duo Miano-Pace, per il 4-0 finale. Nella seconda giornata il Tt Furci "B" ospitera al " Carmelo Barbera"il Nctv Milazzo "A".

Nel prossimo fine settimana prenderà il via il campionato invernale di Serie C femminile: il Furci sarà impegnato fuori casa sul campo del Tc Savoca "B".

nella foto Angelo Grimaldi, Gaetano Irrera, Francesco Di Pasquale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie