29 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Savoca ha dato lo start alla prima prova del "Grand Prix Corri Salta e Lancia su pista" Antonino Fobert.

23-03-2017 14:05 - Sport
L´impianto sportivo della Val d´Agrò ha ospitato l´apertura del "I Grand Prix Corri Salta e Lancia su pista" della FIDAL Messina, riservato alle categorie Esordienti A e Ragazzi ed intitolato ad Antonino Fobert, lo sfortunato atleta scomparso a Torregrotta in un incidente stradale.

Articolata su quattro prove, la manifestazione farà tappa l´8 aprile a Barcellona Pozzo di Gotto e poi, in date che devono essere ufficializzate, a Gioiosa Marea e Messina. Per entrare in classifica i partecipanti dovranno ottenere almeno tre punteggi. Nel regolamento sono previste premiazioni singole ed una finale. E´ stato istituito, inoltre, il premio "Antonino Fobert" dal particolare valore simbolico.

Il primo appuntamento si è svolto nel campo di atletica leggera del Centro Sportivo Polifunzionale di Savoca ed è stato organizzato da un pool di otto società composto da: Atletica Savoca, Polisportiva Odysseus, Atletica Villafranca, Amatori Duilia, Torrebianca, Podistica Messina, Podistica Capo d´Orlando e Podistica Pattese. Circa 70 entusiasti giovani, dai 10 ai 12 anni, hanno avuto, così, l´opportunità di confrontarsi nell´impianto della Val d´Agrò in appassionati gare di velocità e lanci, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti.

"Sono molto contenta e soddisfatta per la buona riuscita dell´evento e, soprattutto, della soddisfazione dei protagonisti - ha dichiarato Manuela Trimarchi, presidente dell´Atletica Savoca - ci tengo a ringraziare per il costante sostegno in ogni nostra iniziativa l´Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Bartolotta, che crede molto nello sport e nelle potenzialità in ambito locale anche dal punto di vista turistico".

I vincitori.
50 metri Es.: Christian Coppolino (Odysseus) 7"7 e Beatrice Pensalorto (Polisportiva Milazzo) 8"1;
60 metri Ragazzi: Salvatore Cannistrà (Atletica Villafranca) 8"2 e Lucrezia Rao Genovese (Duilia) 8"9;
Peso Ragazzi:
Gabriele Bonaccorso (Odysseus) 10.80 metri e
Chiara Moschella (Atletica Savoca) 8.12 metri;
Vortex Es: Christian Coppolino (Odysseus) 26.42 metri
Federica Parisi (Odysseus) 19.08 metri.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie