16 Luglio 2020
news

Savoca: "Progetto Sicilia" col candidato Sindaco Aurelio Rumia presenta il suo programma elettorale.

26-05-2015 19:11 - VALLE DELL´AGRO´
Nel corso della serata di ieri a Savoca si è tenuto il comizio elettorale della lista n.1 "Progetto Sicilia" il cui candidato sindaco è Aurelio Rumia.

L´incontro con gli elettori si è avuto in piazza S. Francesco di Paola a partire dalle ore 20.30. Il candidato sindaco, nell´apertura del raduno elettorale ha voluto ricordare la memoria di Paolo Trimarchi, recentemente scomparso e uomo che ha segnato la storia politica savocese negli ultimi decenni.

La cittadinanza presente in piazza dopo aver osservato in rigoroso silenzio il minuto di memoria, ha salutato la figura del suo dottore e sindaco con un fragoroso applauso. Rumia ha così aperto la sua campagna elettorale presentando la sua squadra civica per le amministrative 2015, elezioni particolarmente sentite, anche se poco vissute, dopo il commissariamento regionale in seguito alle dimissioni sindacali di Trimarchi per motivi di salute.

Il primo a salire sul palco allestito per l´occasione è stato Pietro Santoro che ha motivato le proprie scelte di campo e manifestando, alla comunità, la ferma volontà della propria lista di cambiare il corso della politica savocese, portando nuova vitalità e progetti che, in seguito, il candidato Rumia ha delucidato, punto per punto, agli ascoltatori presenti.

Da sottolineare la ´verve´ del candidato Santoro mentre elencava le ´numerose´ disattese dell´amministrazione bartolottiana che ha segnato il territorio nel corso dell´ultimo decennio.

Si è presentato alla comunità locale anche il candidato Nicita che ha ripercorso i primi momenti del suo incontro con Aurelio Rumia sposando con ammirazione e convinzione il "Progetto Sicilia" per queste elezioni.

Ospite a sorpresa a supporto per la lista n.1, Maiorana, madre vittima di mafia che ha illustrato alla cittadinanza il significato del simbolo di "Progetto Sicilia". Nell´ultima settimana a disposizione di campagna elettorale gli animi dei candidati in lista si fa caliente mentre in Paese impazza il toto-sindaco, anche se è tangibile un allontamento dalla cosa pubblica da molti savocesi.

Le piazze e le vie della cittadina sono semivuote in questi giorni e il tema elettorale non è spesso l´argomento preferito, se non di pochi, segno che la politica locale ha disaffezionato il cittadino comune, sempre più avulso dalle dinamiche di palazzo mentre attende la realizzazione dei bisogni primari di una sana gestione politica che, ad oggi, son mancati a differenza di molte promesse disattese ma ancor vivissime nel ricordo di molti savocesi.


Fonte: Rosa A. Salsa

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account