18 Agosto 2019

news

Savoca - Nella splendida location "Terramacina" Mercoledi 2 Gennaio "Concerto di Capodanno" di beneficenza per l'Ass. IBISCUS Onlus in favore dei bambini colpiti da "Leucemia".

01-01-2019 01:29 - VALLE DELL´AGRO´
“Concerto di Capodanno” Mercoledi 2 Gennaio 2019 alle ore 19.30 nella splendida location “Terramacina” in contrada Botte nel territorio di Savoca. Un appuntamento con una specifica finalità, una serata di solidarietà, di beneficenza in favore della Lega IBISCUS Onlus, Lega per il trattamento e la ricerca della leucemia e dei tumori del bambino presso il reparto di Onco-Ematologia pediatrica del Policlinico di Catania.

Un evento voluto fortemente dalla famiglia Sturiale in collaborazione con Flashup hanno voluto dare un segno di vicinanza attraverso la musica, con la partecipazione di “musicisti da camera” e dell’associazione musicale Vincenzo Bellini di S. Teresa di Riva.
Il tutto con un brindisi augurale per il 2019 che continua nella tradizione di donare l’intero ricavato (contributo di 10,00 euro) come di consueto, all’ Associazione IBISCUS Onlus di Catania del Presidente Daniel Mannin.

La Lega Ibiscus Onlus è nata nel 1986, allo scopo di riunire le forze di tutti coloro che erano interessati ad operare per lo sviluppo dell'assistenza e della ricerca nel campo delle malattie del sangue e dei tumori dei bambini.

Fanno parte della Lega, per diritto statutario, tutti i genitori di bambini che hanno o hanno avuto questo genere di malattie e per questa ragione sono stati in cura presso il Centro di Riferimento Regionale di Emato-Oncologia Pediatrica dell'Università di Catania, operante presso il Policlinico.

La Lega Ibiscus promuove la cura e l'assistenza sociale e psicologica dei bambini leucemici ed oncologici, nonché l'assistenza globale delle loro famiglie, attraverso opportuni interventi a sostegno ed integrazione dell'attività del Centro di Riferimento.

La Lega Ibiscus favorisce, inoltre, la ricerca nel campo dell'Emato-Oncologia Pediatrica attraverso borse di studio, assegni di ricerca, convegni scientifici. Per la realizzazione degli obiettivi statutari, la Lega Ibiscus necessita di risorse economiche e perciò promuove la raccolta di fondi e donazioni.



Fonte: di "Readazione"
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio