28 Ottobre 2020
news

Savoca - Incontro per il proseguimento delle procedure di costituzione dell´A.R.O. in forma associata Val d´Agrò.

29-01-2018 23:39 - VALLE DELL´AGRO´
A seguito di un confronto ed un´analisi del piano d´intervento per lo spazzamento, la raccolta ed il trasporto dei rifiuti urbani tra i Sindaci dei Comuni di Antillo Davide Paratore, Casalvecchio Siculo Marco Saetti, Forza d´Agrò Fabio Di Cara , Sant´Alessio Siculo Giovanni Foti e Savoca (Ente Capofila) Nino Bartolotta si è convenuto procedere sull´attuazione dello stesso al fine di ottenere una autonoma organizzazione e gestione.

Alla riunione erano presenti anche il vicesindaco di S. Alessio Franco Santoro insieme ai consiglieri Alessandra Marisca e Nino Lo Monaco, il Presidente del Consiglio di Savoca Massimo Stracuzzi, il vice sindaco Pippo Trimarchi e l´assessore Carmela Miuccio.

Il nuovo piano prevede la raccolta differenziata del "porta a porta", pulizia e spazzamento del territorio, salvaguardia degli standards occupazionali.
La convenzione d´istituzione della Comunità A.R.O. andrà ora sottoposta all´approvazione dei consigli comunali che dovranno decidere entro il 12 Febbraio 2018. Subito dopo l´approvazione dei vari Consigli Comunali il piano sarà inviato alla Srr e al Dipartimento regionale dell´assessorato all´Energia, acque e rifiuti per essere approvato definitivo, subito inizia l´iter burocratico della gara d´appalto. Il nuovo piano prevede un costo intorno ai 900 euro all´anno.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio