01 Dicembre 2022
news

Savoca - Incontro per il proseguimento delle procedure di costituzione dell´A.R.O. in forma associata Val d´Agrò.

29-01-2018 23:39 - VALLE DELL´AGRO´
A seguito di un confronto ed un´analisi del piano d´intervento per lo spazzamento, la raccolta ed il trasporto dei rifiuti urbani tra i Sindaci dei Comuni di Antillo Davide Paratore, Casalvecchio Siculo Marco Saetti, Forza d´Agrò Fabio Di Cara , Sant´Alessio Siculo Giovanni Foti e Savoca (Ente Capofila) Nino Bartolotta si è convenuto procedere sull´attuazione dello stesso al fine di ottenere una autonoma organizzazione e gestione.

Alla riunione erano presenti anche il vicesindaco di S. Alessio Franco Santoro insieme ai consiglieri Alessandra Marisca e Nino Lo Monaco, il Presidente del Consiglio di Savoca Massimo Stracuzzi, il vice sindaco Pippo Trimarchi e l´assessore Carmela Miuccio.

Il nuovo piano prevede la raccolta differenziata del "porta a porta", pulizia e spazzamento del territorio, salvaguardia degli standards occupazionali.
La convenzione d´istituzione della Comunità A.R.O. andrà ora sottoposta all´approvazione dei consigli comunali che dovranno decidere entro il 12 Febbraio 2018. Subito dopo l´approvazione dei vari Consigli Comunali il piano sarà inviato alla Srr e al Dipartimento regionale dell´assessorato all´Energia, acque e rifiuti per essere approvato definitivo, subito inizia l´iter burocratico della gara d´appalto. Il nuovo piano prevede un costo intorno ai 900 euro all´anno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie