11 Agosto 2020
news

Savoca Democratica: " non ci siamo dimessi, volendo in tal modo testimoniare il nostro impegno per la cittadinanza".

07-07-2014 18:20 - VALLE DELL´AGRO´
SAVOCA - Presa di posizione di Savoca Democratica in merito alle ultime vicende della vita politica savocese che ha portato alle dimissioni del primo cittadino Paolo Trimarchi, seguite per solidarietà dal resto di "Insieme per Savoca" ovvero i tre assessori e cinque consiglieri di maggioranza .
I quattro consiglieri di minoranza Paolo Pantò, Massimo Stracuzzi, Roberta Savoca e Dario Luchino attraverso un comunicato mettono in chiaro la loro posizione, soprattutto la motivazione di aver scelto di non dimettersi, ma di continuare ad essere in un momento critico della vita amministrativa savocese degli ultimi 30 anni, vicino ai cittadini, al contrario dei colleghi di maggioranza " hanno lasciato il Paese nel momento di maggior bisogno - si legge nel comunicato che inizia così:.
3 luglio 2014, data storica per Savoca. Il Dott. Paolo Trimarchi dopo oltre 30 anni di politica savocese decide di lasciare.
In questo momento particolare della sua vita privata i consiglieri comunali di minoranza gli sono vicini e formulano gli auguri per una pronta guarigione.

Prendiamo atto e possiamo comprendere la scelta fatta dall´ormai ex sindaco, ma sarebbe stato certamente più opportuno che i cinque consiglieri Antonella Savoca, Giuseppe Meesa, Eugenio Bellomo, Marco Chillemi e Giuseppe Muscolino non si dimettessero. Così facendo il consiglio comunale avrebbe potuto continuare a lavorare, nonostante le dimissioni del Sindaco.

Sarebbe stato un modo dignitoso e proficuo per traghettare il Comune sino alle prossime elezioni affiancando il lavoro del commissario straordinario. La scelta dei cinque consiglieri è pesante in quanto hanno lasciato il Paese nel momento di maggior bisogno.

Per maggior chiarezza vorrei sottolineare che noi consiglieri di minoranza, Paola Pantò, Roberta Savoca e Dario Luchino non ci siamo dimessi, volendo in tal modo testimoniare il nostro impegno, il rispetto e la disponibilità verso gli elettori che ci hanno conferito il mandato di rappresentarli. Siamo e saremo a totale disposizione della cittadinanza tutta convinti che, oggi più che mai, sia necessario riportare il "sereno" nella nostra comunità.

Per questo continueremo a lavorare, auspicando un ampio coinvolgimento su un progetto nuovo e condiviso, in grado di affrontare le attuali criticità e di rilanciare Savoca e il suo territorio.

Siamo stati eletti democraticamente dal popolo per rappresentarli e li rappresenteremo fino alla fine del nostro mandato !

Savoca lì 07 luglio 2014

Cordialmente

Il Capogruppo di Minoranza

Arch. Massimo Stracuzzi

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio